La Maserati MC20 Cabrio sta arrivando: svelata la data di presentazione ufficiale

Davide Raia
Maserati MC20 Cabrio

Sta per arrivare la seconda grande novità del 2022 di casa Maserati: la nuova Maserati MC20 Cabrio. La versione “open air” della super sportiva Maserati MC20 è stata anticipata da alcune foto ufficiali nei mesi scorsi ed oggi è, finalmente, quasi pronta per il debutto ufficiale. Vediamo tutti i dettagli relativi alla presentazione della nuova sportiva che entrerà in produzione nello stabilimento di Modena:

Maserati MC20 Cabrio: svelata la data di presentazione

L’attesa sta per finire. La presentazione ufficiale della nuova Maserati MC20 Cabrio è, infatti, sempre più vicina. La casa del Tridente ha confermato che la nuova sportiva sarà svelata in via ufficiale il prossimo 25 di maggio. L’azienda terrà un evento di presentazione ibrido (sia online che in pubblico) per mostrare, in anteprima, la sua nuova Cabrio super sportiva, destinata ad entrare in produzione, nello stabilimento di Modena, nel corso delle prossime settimane.

La nuova Maserati MC20 Cabrio riprenderà lo stesso design della MC20. Grazie all’utilizzo della monoscocca in fibra di carbonio, inoltre, la variante Cabrio della sportiva non presenterà particolari strutture aggiuntive della scocca. Resta da capire quale sarà la soluzione scelta della casa del Tridente per realizzare il tetto richiudibile. Per il momento, in ogni caso, Maserati non ha fornito dati di alcun tipo sul progetto, limitandosi ad anticiparne il debutto, anche tramite una serie di scatti ufficiali.

Maserati MC20 Cabrio

Sotto al cofano, questo è certo, ci sarà il V6 Nettuno che non dovrebbe subire modifiche rispetto a quanto già visto sulla MC20. Il motore in questione è un V6 Biturbo da 3.0 litri in grado di erogare una potenza massima di 630 CV con una coppia motrice massima di 730 Nm. Le prestazioni della nuova MC20 Cabrio saranno in linea con quelle della MC20 che, ricordiamo, presenta uno 0-100 km/h di 2,9 secondi ed una velocità massima di 325 km/h.

In futuro arriverà anche una variante elettrica

La nuova Maserati MC20 Cabrio è solo un primo passo del programma di evoluzione della gamma MC20. In futuro, infatti, sono in arrivo le versioni Folgore. Sia la Coupé che la Cabrio, infatti, potranno contare su di una variante ad alte prestazioni e completamente a zero emissioni. Il debutto di questo progetto, però, è ancora lontano. Maserati dovrebbe presentare la MC20 elettrica soltanto a partire dal 2024. Nel corso del 2023, infatti, la gamma Folgore registrerà il debutto della GranTurismo e della Grecale elettriche.

Leggi anche: Maserati GranTurismo: prima foto ufficiale per la nuova generazione

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: