Maserati GranTurismo: prima foto ufficiale per la nuova generazione

Davide Raia
Maserati GranTurismo Folgore
Maserati GranTurismo Folgore

La nuova generazione di Maserati GranTurismo debutterà in via ufficiale nel corso del secondo semestre del 2022 e sarà anche la prima Maserati elettrica ad arrivare sul mercato, inaugurando la gamma Folgore. Già da diverse settimane, Maserati sta testando in strada dei prototipi quasi definitivi della nuova sportiva. In attesa del debutto ufficiale, la nuova Maserati GranTurismo si mostra oggi in una prima foto ufficiale. Ecco i dettagli:

La prima immagine della nuova Maserati GranTurismo (in versione Folgore)

La nuova Maserati GranTurismo è oramai pronta al debutto. Il primo prototipo conferma, infatti, che lo sviluppo è praticamente terminato. La nuova sportiva segue un design ben definito che rispecchia linee tradizionali e quanto avevamo già visto nelle varie foto spia apparse online nel corso degli ultimi mesi. Si tratta di un progetto chiave per il futuro di Maserati e, come tale, è stato protagonista di uno sviluppo attento e dettagliato.

Maserati GranTurismo

La Maserati GranTurismo in versione Folgore sarà una supercar senza compromessi. La vettura utilizzerà un‘architettura a 800 volt e potrà contare su tre motori elettrici che dovrebbero garantire una potenza complessiva di ben 1200 CV. Si tratta di numeri da capogiro che anticipano un livello prestazionale altissimo per la nuova sportiva che inaugurerà la famiglia Folgore di Maserati.

La nuova GranTurismo entrerà in produzione a Mirafiori nel corso della seconda metà del 2022. La vettura, inizialmente, sarà disponibile in una veste tradizionale, senza elettrificazione. Alla base del progetto c’è il V6 Nettuno della Maserati MC20. Solo successivamente, nel corso del 2023, è previsto il debutto della variante a zero emissioni Folgore che andrà a completare la gamma.

Dalla stessa base della GranTurismo, inoltre, Maserati realizzerà anche la GranCabrio, anch’essa attesa in versione Folgore. Il debutto, in questo caso, è fissato tra il 2023 e il 2024. I due modelli sono parte integrante del nuovo piano di crescita di Maserati che punta a rinnovare la sua gamma con nuovi SUV, come il Grecale, oltre che con modelli sportivi, come la stessa GranTurismo.

Maggiori dettagli in merito alla presentazione ufficiale della nuova sportiva dovrebbero arrivare nel corso delle prossime settimane. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo modello.

Leggi anche: Maserati: gamma rivoluzionata nel corso dei prossimi tre anni, ecco le novità

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: