La Mercedes-AMG Classe A 2023 si presenta con novità frugali

M Magarini
Mercedes-AMG Classe A 2023

Le novità arrivano anche alle Mercedes-AMG Classe A 35 e 45 S. L’azienda tedesca ha soppresso l’AMG A 45, proponendo una compatta più radicale, beneficiando di miglioramenti estetici e di equipaggiamento, mentre introduce anche la tecnologia 48 Volt MHEV con maggiore efficienza.

Le compatte più sportive del marchio, la prima disponibile in versione berlina e cinque porte e la seconda solo con l’opzione di carrozzeria più pratica, beneficiano delle migliorie apportate alla Mercedes Classe A 2023. Il lancio commerciale è previsto per il prossimo dicembre, quindi le prime unità arriveranno all’inizio del 2023.

La Mercedes-AMG Classe A 2023 passa all’upgrade

Mercedes-AMG Classe A 2023

Esteticamente, sono dotati di fari rivisti con un filamento sul bordo superiore per luci di marcia diurna e indicatori di direzione, accompagnati da una nuova griglia del radiatore ora presentante il sigillo AMG sopra il bordo del cofano con la corona d’alloro. Il paraurti attira maggiormente l’attenzione grazie a una nuova minigonna, mentre al posteriore sono stati effettuati dei ritocchi di fino, mantenendo i tubi di scarico tondi, quattro in due coppie nel caso del più radicale AMG A 45S .

All’interno, il cruscotto e lo schermo multimediale sono da 10,25 pollici ciascuno, aggiungendo anche l’ultima generazione di software MBUX, che integra anche un sensore di impronte digitali.

Ma le due versioni spiccano soprattutto nella meccanica, poiché il turbo da 2,0 litri aggiunge la tecnologia MHEV a 48 volt con un generatore di avviamento che fornisce una potenza extra di 10 kW in fase di accelerazione per pochi secondi.

Entrambi mantengono le stesse specifiche, anche se l’efficienza è stata migliorata grazie a un nuovo radiatore in grado di offrire una migliore gestione della temperatura al limite, ed entrambi hanno il cambio automatico a 8 rapporti AMG SPEEDSHIFT DCT e la trazione integrale 4MATIC+.

Mercedes-AMG Classe A 2023

Un’edizione limitata di lancio della Mercedes-AMG A 45 S chiamata AMG Street Style Edition, con una configurazione unica. All’esterno, dettagli in nero, grigio antracite opaco e arancione fluorescente caratterizzeranno i componenti aerodinamici, con cerchi in lega da 19 pollici verniciati in nero e con le pinze dei freni in rosso. Un abbinamento cromatico mantenuto per gli interni.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: