La Mini Moke diventa finalmente elettrica

Andrea Senatore Foto Autore
Mini Moke
Mini Moke

Il ritorno della Mini Moke in Inghilterra dopo diversi anni di assemblaggio in Francia è sinonimo di conversione all’elettrico, per una macchina che non offrirà più una versione termica dal 2022. Di recente abbiamo annunciato il grande ritorno della Mini Moke nella sua terra, questa famosa conversione leggera e giocosa della Mini di un tempo.

Ma questo non è l’unico annuncio fatto dal piccolo costruttore, dal momento che conferma oggi che presto non sarà più possibile ordinare una variante con motore a benzina, in questo caso il piccolo quattro cilindri aspirato non ci sarà più.

La Mini Moke diventa elettrica e dal 1° gennaio sarà offerta solo in versione a zero emissioni. O meglio, “re” diventa elettrico, dal momento che l’azienda sembra aver presto dimenticato che stava già commercializzando un’eMoke quasi dieci anni fa. Un’auto che è stata distribuita anche in Francia da uno specialista nel sud della Francia.

La Moke elettrica ha un piccolo motore da 33 kW e una batteria sufficiente per percorrere poco meno di 150 km. Un raggio d’azione ampiamente sufficiente per questo tipo di macchina, tanto più che l’auto pesa solo 800 kg. Il produttore spiega che la batteria, l’inverter e il motore sono stati sviluppati in Inghilterra e sono stati appaltati da uno specialista di cui non viene fatto il nome, ma che si trova in Europa.

Il problema della Mini Moke elettrica sarà il suo prezzo: 29.150 sterline IVA esclusa, ovvero più di 34.400 €, IVA esclusa che darà un prezzo europeo nettamente superiore a quello di una Citroën e-Mehari.

Ti potrebbe interessare: Tesla Model S Plaid batte il record sul giro di un’auto elettrica di produzione al Nurburgring

Mini Moke
La Mini Moke diventa elettrica e dal 1° gennaio sarà offerta solo in versione a zero emissioni

Ti potrebbe interessare: MINI Vision Urbanaut: dal concept alla versione reale, la prima monovolume di MINI

Ti potrebbe interessare: BMW non andrà oltre i 600 km di autonomia per le sue auto elettriche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: