La nuova Dacia Duster sarà in vendita a settembre carica di novità

Andrea Senatore Foto Autore
Dacia Duster
Dacia Duster

La Dacia Duster subirà un importante aggiornamento. Un lifting che permetterà a questa generazione, la seconda, di affrontare il resto della vita commerciale che la aspetta. Negli ultimi mesi abbiamo seguito da vicino il processo di elaborazione di tale restyling e, soprattutto, facendo eco ai molteplici avvistamenti avvenuti in pieno giorno e di notte. Ora emergono nuove informazioni.

A settembre arriva la nuova Dacia Duster

La quantità di informazioni relative al nuovo Dacia Duster che sta vedendo la luce aumenta di momento in momento. Segno che il suo debutto in società è vicino. In linea con le ultime foto spia pubblicate, è trapelato un report che permette di mettere una data sull’inizio della commercializzazione del rinnovato SUV rumeno. Un modello che può vantarsi di essere uno dei migliori SUV economici.

Siamo di fronte a un aggiornamento completo di metà ciclo. Ci saranno novità nella sezione estetica, tecnologica e meccanica. Le foto spia più recenti permettono di intravedere la stragrande maggioranza dei cambiamenti che avverranno in termini generali.

Le modifiche estetiche più importanti si concentreranno sulla parte anteriore. I fari saranno aggiornati e presenteranno la nuova firma luminosa di Dacia. Verranno effettuate anche le regolazioni del grill. Anche i fanali posteriori saranno aggiornati e avranno un nuovo layout interno. A proposito, le luci di marcia diurna utilizzeranno la tecnologia LED. I fendinebbia manterranno la loro posizione.

In cabina la grande novità sarà un nuovo sistema di infotainment accompagnato da un touch screen da 8 pollici. Una schermata che si intravede in una delle foto spia che questo articolo illustra. Inoltre, come parte di questa nuova informazione si evidenzia che il bracciolo anteriore verrà aggiornato.

La gamma di motori manterrà la stessa composizione. Cioè, continueranno ad esserci motori a benzina, diesel e bifuel (GPL). Tuttavia, l’azienda rumena ha finalmente scelto di introdurre un cambio automatico EDC . Sarà disponibile per il motore a benzina TCe da 1.3 litri da 150 CV. Il debutto di Dacia Duster dovrebbe avvenire a settembre.

Ti potrebbe interessare: Ecco i prezzi della Dacia Spring Electric: prima elettrica del costruttore rumeno

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: