La nuova Maserati GranTurismo è stata avvistata

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Maserati GranTurismo
Nuova Maserati GranTurismo

La nuova Maserati GranTurismo è stata avvistata in Italia con indosso un faro mimetizzato sulla carrozzeria di serie. Il modello è nelle ultime fasi di sviluppo, con il lancio ufficiale previsto alla fine del 2021. Maserati ha confermato che le nuove generazioni di GranTurismo e GranCabrio saranno disponibili sia in versione ICE che EV. Le nuove auto sportive sono state mostrate in anteprima lo  scorso anno come parte del rinascimento Maserati che includerà 13 nuovi modelli di lancio entro la fine del 2024.

Avvistata la nuova Maserati GranTurismo

Un precedente mulo della nuova Maserati GranTurismo era stato avvistato nel febbraio 2021 con indosso una carrozzeria Alfa Romeo Giulia, ma da allora lo sviluppo è ovviamente andato avanti. Nel giugno 2021 Maserati ci ha mostrato per la prima volta il prototipo mimetico della GranTurismo, rivelando il suo design. Le proporzioni del modello di seconda generazione sono un’evoluzione del suo predecessore progettato da Pininfarina, rimasto in produzione per 12 lunghi anni.

I nuovi scatti spia ci danno una visione più chiara della nuova Maserati GranTurismo vista da diverse angolazioni. I fari a LED posizionati sui parafanghi anteriori sono ispirati alla MC20, mentre il paraurti anteriore scolpito è dominato dalla grande griglia e dalle prese d’aria su ciascun lato. Le ruote aerodinamiche dell’auto di prova sono un tocco di classe e l’interno nasconde una cabina 2+2. I pronunciati parafanghi posteriori portano a un bellissimo design della coda con un parabrezza posteriore fortemente inclinato e luci posteriori aggressive. Le strane protuberanze sul cofano, sulle portiere laterali e sulla linea del tetto sono probabilmente solo una parte del camuffamento.

L’auto di prova nella foto sembra essere la versione ICE in quanto ha quattro tubi di scarico accanto al diffusore posteriore. Ciò significa che probabilmente è dotato del nuovo V6 biturbo da 3,0 litri presentato per la prima volta sull’MC20. Maserati ha confermato che sia la GranTurismo che la GranCabrio saranno disponibili anche con propulsori completamente elettrici, diventando i primi veicoli elettrici a indossare l’emblema del tridente.

Ti potrebbe interessare: Maserati svela nuovi allestimenti per Ghibli, Levante e Quattroporte

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: