Maserati svela nuovi allestimenti per Ghibli, Levante e Quattroporte

Andrea Senatore Foto Autore
Maserati Levante
Maserati Levante

Maserati ha alcuni importanti cambiamenti all’orizzonte poiché il marchio italiano sarà completamente elettrificato entro i prossimi quattro anni. Prima che questi piani si concretizzino, Maserati ha appena annunciato alcuni cambiamenti per la sua gamma 2022. La berlina Maserati Ghibli, il SUV Levante e l’ammiraglia Quattroporte saranno disponibili in tre distinti livelli di allestimento per l’anno modello 2022: GT, Modena e Trofeo.

Secondo Maserati, questi tre allestimenti vantano “anime di innovazione diverse ma complementari”, soddisfacendo tutte le aspettative dei clienti. I modelli GT e Modena sostanzialmente sostituiscono gli allestimenti 2021 dello scorso anno, GranLusso e GranSport, mentre Trofeo prosegue nel 2022.
Maserati afferma che l’allestimento GT incarna uno “spirito urbano, minimale e contemporaneo”. Questo livello di allestimento utilizza il V6 biturbo di base da 3,0 litri che produce 350 cavalli. I modelli Ghibli e Levante GT hanno cerchi da 18 pollici, mentre il Levante ha cerchi da 19 pollici. I sedili comfort in pelle sono di serie con rivestimento Dark Mirror su Ghibli, rivestimento Radica per Quattroporte e rivestimento Black Piano su Levante.

Tutti e tre i modelli della casa modenese passano a un motore V6 da 430 CV, ma il Levante Modena S ottiene un V8 biturbo da 3,8 litri con 550 CV. L’assetto Modena ottiene inserti Black Piano e ruote da 20 pollici, e la Modena S aggiunge il Nerissimo Pack con pinze dei freni rosse.

Infine, i modelli Trofeo offrono le massime prestazioni con un V8 biturbo messo a punto a 580 CV. Maserati aggiunge tocchi sportivi, tra cui finiture in fibra di carbonio, cerchi da 21 pollici e pinze dei freni rosse. All’interno, questi modelli ottengono sedili sportivi rifiniti in pelle naturale pieno fiore “Pieno Fiore” con loghi Trofeo sui poggiatesta.

Tutti e tre gli allestimenti per il 2022 ora sono dotati del nuovo logo Maserati (visto per la prima volta sulla MC20) sul cofano e sul montante C e scritte posteriori aggiornate. I clienti possono ordinare la gamma 2022 di Maserati a partire dal 1 luglio 2021.

Ti potrebbe interessare: Queste le prime immagini ufficiali della nuova Maserati GranTurismo

Maserati Levante
Maserati Levante

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: