Queste le prime immagini ufficiali della nuova Maserati GranTurismo

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Maserati GranTurismo
Nuova Maserati GranTurismo

Non sarà realtà fino al 2022, ma le prime immagini del prototipo di prova della nuova Maserati GranTurismo, la prima auto elettrica Maserati, in arrivo a Modena (Italia) anticipano alcuni dettagli interessanti. La Maserati GranTurismo è senza dubbio uno dei modelli più riconosciuti della casa italiana. Forse per questo motivo è stato scelto che il produttore si unisse a quella che per molti è la corrente non del futuro, ma del presente: la mobilità elettrica.

Prime immagini della nuova Maserati GranTurismo

È importante chiarire che la nuova generazione della GranTurismo non avrà solo la propulsione elettrica. La sua sarà la gamma meccanica più ampia di tutti i modelli a marchio tridente (per ora), in quanto avrà motori a quattro cilindri e un blocco V6; Per quanto riguarda le potenze, si sa che supereranno la barriera dei 600 CV. La versione elettrica della Maserati GranTurismo è nota per essere in vendita con il nome Folgore.

Quelle che accompagnano queste righe sono le prime immagini ufficiali della Maserati GranTurismo 2022. Essa mostra un prototipo della vettura sportiva che circola per le strade di Modena (Italia), molto vicino alle strutture del Maserati Innovation Lab, dove si sta lavorando alla sviluppo della vettura sportiva. Secondo il marchio, sono in circolazione diversi prototipi della nuova Maserati GranTurismo. Tutti sono sottoposti a “test intensivi su strade e circuiti, in varie condizioni di utilizzo, per acquisire dati vitali per la loro messa a punto finale”.

La nuova Maserati GranTurismo si unirà all’ammiraglia della casa italiana, la Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli e il Levante, il primo SUV realizzato da Maserati. Avrò nelle loro file la prima Maserati al cento per cento elettrica, ma non la prima elettrificata, onore che si prendono la Ghibli e la Levante che hanno già le versioni ibride.

Ti potrebbe interessare: Maserati ha presentato la F Tributo Special Edition per Ghibli e Levante

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: