La nuova MG Marvel R Electric arriverà anche in Europa

Natale LiVecchi Autore Auto
MG Marvel R Electric

La MG, nel frattempo divenuta cinese, punta tutto sull’elettrico diffondendo alcune novità sulla nuova MG Marvel R Electric che sarà introdotta anche in Europa il prossimo autunno forte di un prezzo di circa 40mila euro. Parliamo di un SUV di medie dimensioni dotato di uno stile sportivo e filante lungo 467 centimetri, largo 191 centimetri e alto 161 centimetri con un passo decisamente interessante fissato a 280 centimetri.

La nuova MG Marvel R Electric, che viene proposta dal costruttore di fianco alla EHS Plug-in Hybrid già in essere nel listino di MG, viene resa disponibile con la trazione posteriore o integrale in tre allestimenti: Comfort, Luxury e Performance. La MG Marvel R Electric, nel caso della variante con trazione integrale, utilizza tre motori elettrici che permettono di erogare nel complesso 288 cavalli di potenza. L’autonomia nel ciclo WLTP è pari a 370 chilometri, mentre la versione con due sole ruote motrici (sull’asse posteriore) utilizza solo due propulsori disposti proprio sull’asse a nord con potenza erogata di 180 cavalli e autonomia superiore: 402 chilometri rilevati nel medesimo ciclo WLTP.

MG Marvel R Electric

Sia la versione con trazione integrale, sia quella con trazione solo posteriore, utilizzano batterie agli ioni di Litio da 70 kWh che si ricaricano in corrente alternata grazie al caricatore trifase da 11 kW o con la ricarica rapida in corrente continua grazie alla quale in 40 minuti si raggiunge l’80% della carica complessiva. C’è anche il sistema V2L (Vehicle-To-Load), che permette alla batteria di fornire energia per ricaricare un sistema elettrico esterno, a cominciare da un classico monopattino elettrico, un PC portatile o anche un’altra vettura elettrica. Interessante.

Ulteriormente interessante è anche la possibilità di trainare rimorchi con pesi fino a 750 chilogrammi offerta dalla MG Marvel R Electric che garantisce una ottima capacità di carico grazie ad un bagagliaio posteriore da 357 litri e uno anteriore, a disposizione solo sulla versione con trazione posteriore, da 150 litri: si può anche abbattere il divano per ricavare dal comparto posteriore poco meno di 1.400 litri di capacità complessiva.

MG Marvel R Electric

Grande tecnologia dentro

Decisamente moderni e fortemente tecnologici gli interni della MG Marvel R Electric dove trova posto un ampio schermo da 19,4 pollici di diagonale che assolve ad ogni funzione possibile per la gestione del veicolo.

MG Marvel R Electric

Non manca lo schermo destinato al sistema multimediale che controlla il sistema MG iSMART, sempre connesso alla rete e in grado di garantire la connessione da remoto attraverso l’applicazione per lo smartphone. Il sistema, il cui software si aggiorna in modalità OTA, adotta la radio DAB+, Bluetooth, Hot-Spot Wi-Fi per collegare i dispositivi mobili a internet, l’integrazione con lo smartphone mediante i diffusi supporti Apple CarPlay o Android Auto, e consente di controllare il traffico in tempo reale, trovare un parcheggio libero, conoscere le previsioni del tempo o ascoltare la musica con Amazon Prime. I comandi a disposizione sono touch o vocali.

Irrinunciabili infine i diversi sistemi di assistenza alla guida inclusi nel pacchetto MG Pilot che include già 14 diversi ausili tra cui l’avviso in caso di eventuale pericolo di collisione, il mantenimento della corsia e il sistema che rileva i possibili colpi di sonno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: