La nuova Nissan X-Trail appare in alcune immagini di brevetto

Avatar photo
Nissan X-Trail 2021

Nissan X-Trail 2021L’imminente nuova versione della Nissan X-Trail prevista per il 2021 sembra essere stata rivelata nei documenti di domanda di brevetto di progettazione inviati al Ministero dell’Economia del Brasile. Il documento, originariamente scoperto da Motor1.com, mostra i rendering 3D del modello in arrivo fornendo nuovi dettagli. L’elemento più importante per lo stile del frontale è la grande griglia “V-Motion”. Un ingresso prominente percorre la larghezza del paraurti anteriore, in particolare più largo dell’X-Trail della generazione precedente, affiancato da fendinebbia a LED integrati.

Passaggio dei condotti verticali nei fari e – sebbene non sia chiaro nei rendering – grandi indicatori di direzione sono stati già visti su altre foto spia scorrono a filo con il cofano sopra i fari. Spostandosi nella parte posteriore, le linee dell’X-Trail 2021 sembrano più muscolose rispetto al modello uscente. Gli angoli acuti creano una profilo basso laterale quasi integrato nelle portiere e i passaruota sembrano essere più pronunciati rispetto all’attuale generazione.

Le luci posteriori modificate appaiono più sottili, avvolgendosi intorno al corpo e più in profondità nel pannello posteriore. Altre linee e angoli vengono aggiunti sopra e intorno al portellone posteriore. Il portellone si inserisce sotto le luci posteriori e introduce deviazioni più nitide nella carrozzeria quando raggiunge il paraurti, facendo sembrare complessivamente più piatta la parte posteriore rispetto alla generazione attuale.

Le immagini relative al deposito del brevetto non forniscono alcuna nuova informazione riguardo alla trasmissione della X-Trail del 2021, tuttavia si può ipotizzare che il modello potrebbe vedere lo stesso motore a benzina turbo a compressione variabile da 2,0 litri che appare nel SUV Infiniti QX50. È probabile che vengano offerte configurazioni a trazione integrale e anteriore, abbinate a una trasmissione automatica a variazione continua (CVT).

Per quanto riguarda quando verrà rivelato il nuovo X-Trail, i tempi non sono chiari. Un debutto in uno dei maggiori saloni automobilistici internazionali americani quest’anno sarebbe stato probabile, ma con la maggior parte cancellata o posticipata, è probabile che Nissan si rivolga a una presentazione online.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: