La nuova Subaru Outback prosegue la tradizione delle wagon per l’off road

Subaru OutbackNelle nostre concessionarie la nuova Subaru Outback arriverà entro la fine del mese di marzo, ma appare già ordinabile con prezzi che partono da 42.750 euro. Quella che rappresenta la sesta generazione di un modello iconico per il marchio giapponese, rappresenta una vettura completamente rinnovata anche se nel design e nelle dimensioni tutto appare vicino alla Outback della generazione precedente. Tuttavia le dimensioni oggi sono maggiori rispetto alla generazione che sostituisce, tanto che il passo ora raggiunge i 275 centimetri di lunghezza. Di certo la Subaru Outback rimane una wagon indirizzata all’off road grazie al fatto di poter contare sulla trazione integrale e su un assetto rialzato e protezioni per la carrozzeria.

La Subaru Outback ha aperto già nel ’95 la strada alle wagon adatte anche all’off road, spianando la strada a concorrenti di tutto rispetto che hanno provato a fare lo stesso mestiere messo in pratica per la prima volta da lei. Ora la nuova generazione propone linee ed elementi che la rendono molto più moderna e bilanciata

La fiancata è caratterizzata dagli ampi passaruota da fasce sottoporta dal design ricercato, mentre la mascherina esagonale e le luci diurne con forma a “C” la rendono più vicina ad altre Subaru già a listino. Di certo una caratteristica preponderante è rappresentata dalla notevole altezza da terra, che passa da 20 a 21,3 centimetri, ovvero superiore persino a quella di tante SUV. L’aspetto, però, resta quello di una wagon, con un bagagliaio come sempre decisamente ampio.

La nuova Subaru Outback utilizza il nuovo pianale SGP (Subaru Global Platform) lo stesso delle nuvoe Impreza e XV e più rigido del 70% dal punto di vista torsionale e del 100% in relazione alla flessione rispetto a quello della vecchia generazione. Secondo Subaru, la nuova piattaforma si traduce in una guida più precisa.

Irrinunciabile il propulsore quattro cilindri boxer da 2,5 litri a benzina ora ad iniezione diretta dotato di 169 cavalli di potenza con quasi tutte le componenti modificate per rientrare nello standard Euro 6d.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.