La nuova Suzuki S-Cross arriverà nel 2022

Andrea Senatore Foto Autore
Suzuki S-Cross
Suzuki S-Cross

La Suzuki S-Cross avrà continuità. Suzuki sta lavorando allo sviluppo di una nuova generazione di questo SUV molto interessante. La nuova S-Cross debutterà il prossimo anno. Suzuki ha preparato due grandi novità per il mercato europeo per il 2022. La S-Cross è una di queste. L’altra e la nuova generazione di Suzuki Vitara. La nuova S-Cross manterrà il suo impegno nei confronti dell’elettrificazione.

Nel 2022 arriva la nuova generazione di Suzuki S-Cross

L’ultimo importante miglioramento della gamma S-Cross è arrivato nel primo trimestre del 2020. A quel tempo Suzuki ha scelto di elettrificare questo modello con la sua Light Hybrid Technology (MHEV) nel tentativo di ridurre le emissioni medie della sua gamma il prima possibile. Il nuovo modello manterrà questo impegno introducendo un’offerta meccanica più efficiente. La gamma motori sarà composta esclusivamente da motori a benzina. L’ addio alla S-Cross diesel anni fa è stato definitivo.

Il modello rinnovato avrà da un lato un motore a quattro cilindri Boosterjet da 1,4 litri e, dall’altro, un nuovo motore da 1,5 litri elettrificato con un sistema ibrido leggero da 48 volt . A seconda della versione configurata, sarà possibile scegliere tra un cambio manuale o un cambio automatico, entrambi a sei marce. Suzuki manterrà anche le versioni 4×4 AllGrip nel suo portafoglio. La trazione anteriore sarà comunque protagonista dell’offerta con l’obiettivo di contenere il più possibile le emissioni. Ovviamente sono previsti anche alcuni aggiornamenti estetici al modello di Suzuki. Su questi però maggiori informazioni arriveranno nei prossimi mesi.

Suzuki S-Cross
Suzuki S-Cross

Ti potrebbe interessare: Suzuki Vitara: la quinta generazione sarà una realtà e sarà elettrificata

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: