La Panda Top Less debutta al Salone di Torino

La Panda rappresenta ancora oggi un’icona di stile, funzionalità e design. Il Salone dell’Auto Parco Valentino di Torino di questi giorni ha dato ampio spazio anche alla tematica del design e nel contesto torinese non poteva ovviamente mancare il nome di Giugiaro. All’interno del Salone torinese lo stand di GFG Style, il brand formato nel 2016 dallo stesso Giorgietto Giugiaro e da Fabrizio Giugiaro, ha trovato posto oltre alla Sybilla anche una piacevolissima versione della Panda che lega il passato al più vicino presente con uno stile decisamente unico.

La Panda Top Less è una proposta realizzata appositamente per la Turin Garage, un marchio torinese nato di recente. Utilizza la base di una Fiat Panda primissima serie, progettata quarant’anni fa proprio da Giorgietto Giugiaro con fini decisamente differenti rispetto a quelli del modello presentato in questi giorni. Oggi la Panda Top Less rappresenta una “spiaggina” ma con una grande novità posta proprio sotto la carrozzeria. Si tratta infatti di una vettura alimentata da un motore elettrico capace di rendere la Panda Top Less una quattro ruote motrici.

Dalle linee si percepisce però uno stile abbastanza ricercato coadiuvato da dettagli quasi di pregio. Le soglie di accesso, alte per aumentare la rigidità della Panda Top Less, sono realizzate in legno massello di rovere. La vista laterale rende visibile un andamento a cuneo della vettura e la colorazione bianca, anche per i cerchi in lamiera, con plastiche scure richiama chiaramente all’estate e al compito per il quale nasce. Particolare la sistemazione dei sedili posteriori: grazie all’adozione di un robusto rollbar vengono ora disposti sul retro quattro sedili posti ai lati, in questo modo la Panda Top Less può trasportare fino a 6 passeggeri. Belli i rivestimenti interni in tessuto denim di Pantaloni Torino, partner di Fabrizio Giugiaro, vintage la corona del volante in legno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.