La Peugeot 2008 ha vinto il Red Dot Design Award 2020

Avatar photo
Peugeot 2008

Peugeot 2008La Peugeot 2008 ha vinto il Red Dot Design Award 2020, uno dei premi più importanti nel mondo del design che da più di 60 anni assegna il prestigioso riconoscimento a diversi prodotti suddivisi per categorie. La piccola SUV del Leone ha vinto grazie ad uno stile decisamente personale che rende la 2008 ben riconoscibile su strada.

La Peugeot 2008 stupisce già guardandola da fuori ma anche dentro la grande personalità non manca. L’abitacolo risulta molto curato e caratterizzato dagli elementi caratteristici che in casa Peugeot si ritrovano su tutte le altre vetture. Non può mancare il Peugeot i-Cockpit 3D che porta in dote grafiche tridimensionali in grado di esaltare il piacere di guida oltre che aumentare il comfort generale e la percezione di sicurezza. Molto piacevole risulta anche la colorazione scelta in fase di lancio. L’Orange Fusion risulta infatti molto azzeccato visto che propone un evidente richiamo alla storia del marchio francese e all’innovazione introdotta da tutti i suoi modelli.

Peugeot ha anche introdotto una clip in cui si dà ampio spazio ai principi fondanti dell’esperienza di guida che si prova a bordo della 2008. Il video permette di apprezzare alcune caratteristiche della 2008: ci sono riferimenti alle principali caratteristiche della vettura, ma anche un focus sul sistema keyless che attiva la chiusura delle portiere senza che sia necessario toccare le maniglie di apertura delle portiere. Ampio spazio viene dato al volante multi funzione, al comfort a garantito dall’abitacolo e alla dinamica di marcia. Insomma, l’intento è quello di tracciare un set di caratteristiche di cui la Peugeot 2008 è protagonista. Motivazioni che hanno convinto i giudici del Red Dot Design Award. La 2008 si adatta perfettamente al traffico cittadino ma anche ai lunghi viaggi grazie anche all’utilizzo del cambio automatico EAT8.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: