La Range Rover aggiornata ha ricevuto più potenza

Andrea Senatore Foto Autore
Range Rover

JLR ha aggiornato l’attuale generazione del suo SUV Range Rover di punta aumentando la potenza del motore. Nello specifico, la Range Rover 2024 ottiene la tecnologia ibrida leggera per il V8 biturbo da 4,4 litri, ma la novità è un’opzione V8 da 606 CV esclusiva per la Range Rover SV. Finora la Range Rover era disponibile nei modelli P440e e P510e, che sono stati sostituiti dai nuovi P460e e P550e. Queste varianti forniscono rispettivamente 453 CV e 542 CV e sono potenziati da un motore elettrico da 218 CV.

JLR ha aggiornato l’attuale generazione del suo SUV Range Rover di punta aumentando la potenza del motore

I modelli P460e e P550e possono percorrere fino a 120 km con alimentazione completamente elettrica, mentre il P550e ha bisogno di soli 4,8 secondi per accelerare fino a 100 km/h. Entrambe le varianti utilizzano un motore a benzina da 6 cilindri in linea da 3,0 litri e una batteria da 38,2 kWh. Il produttore non fornisce dati sull’accelerazione o sulla velocità massima per la Range Rover SV.

La Range Rover 2024 aggiornata è dotata del sistema di infotainment Pivi Pro di ultima generazione, accessibile tramite uno schermo da 13,1 pollici. Durante la guida fuoristrada, la vettura utilizza il cruise control adattivo fuoristrada come parte del sistema Terrain Response 2. Quattro impostazioni consentono al sistema di regolare automaticamente la velocità del SUV in diverse situazioni, dando al guidatore la possibilità di evitare gli ostacoli .

Land Rover ha lanciato il servizio SV Bespoke, che offrirà 391 materiali interni e 230 finiture esterne che vanno dal satinato al lucido. Le opzioni personalizzate per il cofano e il portellone sono disponibili anche in una varietà di metalli, compreso l’oro. Il servizio è attualmente disponibile solo per SUV SV e Autobiography.

Range Rover

Range Rover è sinonimo di esclusività e lusso”, ha affermato Geraldine Ingham, amministratore delegato del marchio. – Con il nuovo servizio di commissioning SV Bespoke,  invitiamo i nostri clienti più esigenti a diventare creatori del loro veicolo davvero unico, scegliendo le finiture che desiderano e facendosi guidare dal nostro team di progettazione”.

Ti potrebbe interessare: Jaguar Land Rover limita la produzione delle auto più economiche

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: