Lamborghini Aventador: il design completo del suo successore trapela da un brevetto

Andrea Senatore Foto Autore
Erede Lamborghini Aventador

Le immagini dei brevetti di design dell’imminente erede di Lamborghini Aventador con motore V12 ibrido hanno fatto il loro debutto online per gentile concessione del sito Web dell’Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale (OMPI). Il brevetto è stato depositato in Macedonia del Nord.

Un brevetto mostra il design definitivo della erede di Lamborghini Aventador che forse si chiamerà Lamborghini Revuelto

Prima di tutto, sappiamo che queste immagini non sono della massima qualità, ma sono comunque abbastanza chiare da fornire una buona idea di cosa aspettarsi quando la nuova supercar verrà rivelata a marzo. Il successore sembra prendere vari spunti stilistici dai precedenti modelli in edizione limitata basati su Lamborghini Aventador, in particolare Centenario e Sian. L’influenza del cruscotto anteriore viene sicuramente da quest’ultimo, mentre il diffusore montato in alto è del Centenario.

I fari e le luci posteriori continuano con lo stile LED a forma di Y che abbiamo visto su altre Lamborghini recenti. Ciò che ha attirato la nostra attenzione sono anche le enormi prese d’aria laterali per raffreddare quel motore a 12 cilindri. L’immagine vista dall’alto è particolarmente interessante in quanto mostra quel bel V12 appoggiato nel vano motore direttamente dietro il guidatore e il passeggero.

Il V12 incorporerà inoltre la tecnologia dei supercondensatori leggeri originariamente vista sul Sian FKP 37 e, successivamente, sul rinato Countach. Ci aspettiamo che la potenza totale superi quella dell’Aventador Ultimae da 769 CV. Ci aspettiamo inoltre circa gli stessi 800 cavalli della Countach, ma forse anche un po’ di più. Nella parte posteriore, il nuovo design dello scarico si abbina perfettamente a quanto visto sul prototipo pronto per la produzione nel suddetto video.

Erede Lamborghini Aventador 1

Il brevetto non ci mostra nulla degli interni, ma i precedenti scatti spia ci hanno mostrato un quadro interno completamente digitale a conferma della presenza del V12 e della sua natura ibrida. Sappiamo anche che la nuova supercar presenterà un cambio automatico a doppia frizione invece del goffo cambio automatizzato a frizione singola della vecchia Lamborghini Aventador.

Molte più informazioni dovrebbero arrivare tra oggi e il lancio del successore di Aventador all’inizio della primavera. Infine ricordiamo che questo modello secondo indiscrezioni potrebbe adottare il nome Revuelto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: