Lamborghini Countach 60 Anniversario: in arrivo il prossimo anno l’edizione speciale

Avatar photo
Lamborghini Countach 60 Anniversario

Lamborghini ha una storia lunga e leggendaria che risale al 1963, quando Ferruccio Lamborghini si stancò della Ferrari e decise di passare dalla costruzione di trattori alla costruzione di auto sportive con motore V12. Ogni cinque o dieci anni per gli ultimi 35 anni, l’azienda ha commemorato l’occasione con un’edizione speciale. E con i 60 anni che si festeggeranno il prossimo anno, è stato scoperto il nome del nuovo modello per celebrare l’anniversario. Lamborghini ha depositato la domanda di marchio presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale per il nome “60 Anniversario” e un logo ad accompagnarlo. Questo arriva solo poche settimane dopo aver depositato un marchio per un modello completamente nuovo chiamato Revuelto.

La domanda è: quale sarà il modello in edizione speciale? Negli ultimi 60 anni, Lamborghini ha prodotto modelli Anniversario per celebrare i 25, 30, 35, 40 e 50 anni di esistenza. L’Anniversario 25 era basata sulla Countach, mentre la 30 e la 35 erano basate sulla Diablo. La 40 era una Murcielago, mentre la P720-4 50 Anniversario era un Aventador.

Ormai avrai notato una tendenza. Tutte queste auto sono basate sui vari modelli di produzione di Lamborghini nel corso degli anni e tutte sono alimentate da un V12 aspirato.

Che Lamborghini useranno come modello di partenza?

Il logo per il modello in edizione speciale mostra un paio di corna sulla parte superiore del ’60’. Mentre il marchio è colloquialmente noto come il toro furioso in virtù del suo logo e della sua storica dipendenza dai nomi di famosi tori da combattimento per le sue auto, questo nuovo logo potrebbe avere un significato più profondo.

Quando la nuova Lamborghini Countach è trapelata prima del suo debutto nell’agosto dello scorso anno, una delle immagini trapelate che mostrava la sua designazione e quindi il propulsore ibrido e la potenza erogata utilizzava lo stesso simbolo ‘800’ della designazione LPI 800-4. Questo non è un tema comune utilizzato dal marchio, quindi siamo disposti a azzardare un’ipotesi che all’inizio del prossimo anno vedremo una nuova Lamborghini Countach 60 Anniversario. Solo 112 Countach erano previste per la produzione, quindi resta da vedere se la nuova edizione speciale è al di fuori di quel numero o meno.

Potremmo sbagliarci, tuttavia, e Lamborghini potrebbe usarlo su un modello completamente nuovo come la Revuelto. Se l’auto fosse un V12 ibrido, manterrebbe il suo status di top di gamma. Aspettati di vedere il nome 60 Anniversario su molte cose: Lamborghini ha depositato il logo nelle sezioni 12, 25 e 28. La sezione 12 copre le auto di produzione e tutto ciò che riguarda il segmento, mentre le sezioni 25 e 28 riguardano il merchandising.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: