Lamborghini Countach del film The Wolf of Wall Street va all’asta

Alessio Salome Autore
Dopo il film è stata mantenuta nello stesso stato
Lamborghini Countach The Wolf of Wall Street asta

Preparatevi a scoprire una vera icona dell’automobilismo e del cinema: la Lamborghini Countach, protagonista indiscussa in The Wolf of Wall Street, il capolavoro di Martin Scorsese. Questa Countach del 1989, con telaio n°ZA9CAOSA6KLA12692 e nella versione 25th Anniversary, rappresenta non solo un capolavoro del design automobilistico, ma anche un pezzo di storia cinematografica.

Il film The Wolf of Wall Street, diretto da Scorsese e con Leonardo DiCaprio, Margot Robbie, Jonah Hill e Matthew McConaughey, racconta la scalata al potere del broker Jordan Belfort, interpretato da DiCaprio. La pellicola, diventata il film di maggior incasso di Scorsese, è nota per la sua critica tagliente e per aver stabilito un record mondiale per il numero di parolacce.

Lamborghini Countach The Wolf of Wall Street asta

Lamborghini Countach: lo speciale esemplare è in cerca di una nuova casa

Ma la vera star è la Lamborghini Countach, una delle 658 unità della 25th Anniversary prodotte da Lamborghini. Questa vettura, con le sue portiere a forbice e la sua colorazione Bianco Polo, non è una semplice Lamborghini: è l’auto che ha ispirato molti appassionati.

In The Wolf of Wall Street, la Countach diventa un simbolo dell’opulenza di Belfort. Le scene più memorabili vedono DiCaprio lottare per entrare nella Countach dopo aver assunto Lemmons 714. La vettura, utilizzata anche nelle scene d’azione, ha resistito a numerose collisioni con danni minimi.

Lamborghini Countach The Wolf of Wall Street asta

Dopo la fine delle riprese, l’auto è stata conservata meticolosamente, mantenendo il suo aspetto come nell’ultima scena del film. Ora, è pronta per entrare nella collezione di un fortunato acquirente. L’asta di Bonhams offrirà anche alcuni cimeli del film, tra cui un costume indossato da DiCaprio, firmato da lui, Scorsese e Robbie, il tutto ad un prezzo compreso tra 1,5 e 2 milioni di dollari.

Non solo la Countach Hero Car è stata una protagonista, ma anche una seconda Lamborghini, utilizzata come auto di riserva, ha avuto il suo momento, seppur breve, sul grande schermo. Questa seconda Countach, con telaio n° ZA9CA05A0KLA12722, appare per soli 16 secondi, dimostrando le differenze con la Hero Car, come l’assenza dell’ala posteriore e dettagli unici al volante e al paraurti.

Lamborghini Countach The Wolf of Wall Street asta

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: