Lamborghini Huracan Sterrato: consegnata la one-off Opera Unica

Alessio Salome Autore
I tre particolari blu prendono ispirazione dalle acque e dai cieli della Sardegna
Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica

In occasione del 60° anniversario della sua fondazione, Lamborghini ha segnato un traguardo memorabile con la consegna dell’esclusiva Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica da parte di Lamborghini Milano. Questo capolavoro su quattro ruote, frutto dell’eccellenza del reparto Ad Personam, si distingue per l’unicità e il prestigio che incarnano lo spirito del costruttore bolognese.

La one-off, ispirata alla vibrante palette di blu che colora le acque e i cieli della Sardegna, è stata svelata ad agosto durante una serata esclusiva tenutasi nella rinomata Porto Cervo, un evento che ha coinciso con la riapertura della Lounge Lamborghini per la stagione estiva. L’esclusiva Huracan Sterrato Opera Unica è un omaggio vivente al paesaggio italiano, riflettendo nel suo design il mare e il cielo dell’isola.

Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica

Lamborghini Huracan Sterrato: la one-off Opera Unica arriva nelle mani del proprietario

La vettura si presenta con una verniciatura artigianale che ha impegnato i maestri del brand per oltre 370 ore, risultando in un trionfo di sfumature con i blu Amnis, Grifo e Fedra che si fondono armoniosamente. Il trattamento cromatico esterno esalta la filosofia del marchio bolognese, che vede nel colore non solo un elemento estetico ma un vero e proprio segno distintivo della personalità di ogni auto.

All’interno, la Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica prosegue la narrazione di esclusività con interni che celebrano l’artigianato italiano: la fibra di carbonio a vista, i sedili sportivi e le finiture in pelle Blu Delphinus si accostano a dettagli in Celeste Phoebe che includono ricami e profili decorativi, nonché il prestigioso logo Lamborghini.

Lamborghini Huracan Sterrato Opera Unica

Michele Brusa, General Manager di Lamborghini Milano, ha espresso un profondo orgoglio in occasione di questo evento significativo, sottolineando come Opera Unica non soltanto rappresenti l’innovazione costante del brand bolognese, ma sia anche una celebrazione dell’Italia e della sua incomparabile bellezza. La consegna di questa vettura a un cliente italiano accentua il legame tra il marchio e le radici nazionali.

La speciale Huracan Sterrato è supportata da un potente motore V10 aspirato che garantisce prestazioni in accelerazione davvero straordinarie, consolidando il legame tra l’esperienza di guida adrenalinica e la tradizione ingegneristica italiana di eccellenza.

Questo evento rappresenta un omaggio all’ingegnosità e all’abilità artigianale italiana e riflette la passione di Lamborghini per l’eccellenza nel panorama automobilistico.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: