Lamborghini Countach LPI 800-4: al via le prime consegne in America

Avatar photo
Lamborghini Countach LPI 800-4

La Lamborghini Countach LPI 800-4 ha celebrato il suo debutto negli Stati Uniti alla Monterey Car Week con due straordinari esemplari mostrati al pubblico. I due modelli Countach LPI 800-4 nella foto sono entrambe auto dei clienti. Sono gli unici due modelli che arriveranno nel Nord America e sono verniciate rispettivamente in Luci Del Bosco e Bronzo Zante. L’amministratore delegato di Lamborghini Stephan Winkelmann, il capo del design Mitja Borkert e il direttore tecnico Rouven Mohr hanno tutti partecipato alla presentazione.

Scheda tecnica Lamborghini Countach

Mentre iniziamo le prime consegne della Countach negli Stati Uniti ai nostri stimati clienti, è un onore presentare questi capolavori ai loro proprietari presso la Lamborghini Lounge Monterey“, ha affermato Winkelmann durante l’evento. “La Countach ha ispirato il DNA del design Lamborghini per decenni e abbiamo consegnato la nuova Countach LPI 800-4 durante la Monterey Car Week, famosa in tutto il mondo, che celebra l’eccellenza automobilistica. È sempre molto speciale per me provare l’emozione e l’emozione che un cliente prova quando vede la sua Lamborghini per la prima volta“.

I due esemplari che saranno consegnati ai clienti Nord Americani
I due esemplari che saranno consegnati ai clienti Nord Americani

Lamborghini ha annunciato per la prima volta la Countach LPI 800-4 nell’agosto 2021 come omaggio alla Countach originale. Usa come base la Sian FKP 37 che a sua volta è basata sulla decennale Aventador e sarà limitata a soli 112 esemplari in tutto il mondo.

Nel creare l’auto, il produttore italiano ha tentato di farla sembrare un’interpretazione moderna dell’originale Countach. Mentre si è ancora indecisi se abbia avuto successo o meno, il fatto che tutti gli esemplari siano stati rapidamente venduti dimostra che per la clientela Lamborghini è stato un esercizio di design di grande successo.

Il propulsore della Countach LPI 800-4 è condiviso con la Sian FKP 37. In quanto tale, è dotata di un V12 aspirato da 6,5 ​​litri accoppiato a un sistema ibrido che eroga un totale di 803 CV. La trazione è integrale. Può raggiungere i 100 km/h da ferma in 2,8 secondi, mentre una velocità massima di 355 km/h.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: