Lamborghini Huracan EVO3: la supercar V10 si aggiorna grazie a DMC

Alessio Salome Autore
Lamborghini Huracan EVO3 DMC

DMC ha presentato la sua ultima creazione di tuning: la Lamborghini Huracan EVO3. La Huracan EVO è stata sottoposta ad una serie di modifiche mirate a migliorare le sue prestazioni, il design e l’aerodinamica. In questo progetto, il preparatore tedesco ha incluso tutte le migliori modifiche realizzate fino ad oggi per la vettura.

Il motore V10 aspirato da 5.2 litri è stato notevolmente potenziato, raggiungendo una potenza di 710 CV. Grazie alla centralina modificata e all’aggiunta di un nuovo impianto di scarico in titanio, la supercar ha acquisito maggiore velocità e un sound ancora più potente.

Lamborghini Huracan EVO3 DMC
Lamborghini Huracan EVO3 by DMC posteriore

Lamborghini Huracan EVO3: il tuner DMC presenta il suo ultimo progetto

La Lamborghini Huracan EVO modificata presenta inoltre un nuovo cofano anteriore in fibra di carbonio, ispirato a quello della STO. Il nuovo cofano è caratterizzato da un design chiuso che evita l’infiltrazione di pioggia e contribuisce a ridurre il peso.

La griglia del vano motore posteriore è stata sostituita da prese d’aria in fibra di carbonio che permettono di migliorare il raffreddamento del motore V10 e di conseguenza aumentare le prestazioni. Inoltre, aggiungono un tocco di design unico alla vettura.

DMC ha modificato anche l’alettone in fibra di carbonio della Huracan EVO, prendendo spunto da quello della GT3 EVO2, che misura 1750 mm. L’alettone migliorato contribuisce ad aumentare la deportanza e la stabilità della Huracan EVO3 ad alte velocità. Purtroppo, il tuner non ha rivelato il prezzo della sua ultima creazione, la Lamborghini Huracan EVO3, ma è sicuramente destinata ad essere un’auto costosa.

Lamborghini Huracan EVO3 DMC

Ricordiamo che la Huracan EVO è stata introdotta per la prima volta nel 2019 come un aggiornamento della Huracan. Presenta un design aerodinamico accattivante, con linee nette e aggressive che si sposano perfettamente con le sue prestazioni eccezionali.

Sotto il cofano trova posto un V10 aspirato che di serie produce una potenza massima di 640 CV e una coppia di 600 Nm. È abbinato a una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità che consente alla Huracan EVO di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, con una velocità massima di oltre 325 km/h.

Lamborghini Huracan EVO3 DMC

Dispone anche del sistema LDVI sviluppato dal brand bolognese

Una delle caratteristiche più interessanti della EVO è il sistema di controllo della dinamica del veicolo, che utilizza un sofisticato sistema di intelligenza artificiale per adattare il comportamento del veicolo in tempo reale in base alle condizioni della strada e alle preferenze del guidatore.

Con il nome di Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), è stato progettato per offrire la massima aderenza e agilità, senza compromettere la stabilità e la sicurezza del veicolo.

Lamborghini Huracan EVO3 DMC

Oltre alle caratteristiche tecniche di alto livello, la Lamborghini Huracan EVO offre un’esperienza di guida emozionante grazie al suo abitacolo moderno e lussuoso. Gli interni sono realizzati con materiali di alta qualità, come pelle e fibra di carbonio, e sono dotati di tecnologie all’avanguardia, come un display touch per il sistema di infotainment e un impianto audio di alta qualità.

In aggiunta, la Lamborghini Huracan EVO è dotata di numerose funzionalità di sicurezza avanzate, come l’assistenza alla frenata di emergenza, l’avviso di uscita di corsia, il controllo della trazione e lo stabilizzatore elettronico.

La supercar è anche disponibile in una vasta gamma di colori e finiture, tra cui alcune opzioni personalizzate per i clienti che vogliono creare un’auto unica e personalizzata. Gli acquirenti possono scegliere tra una serie di pacchetti di personalizzazione, che offrono caratteristiche uniche come l’illuminazione personalizzata dell’abitacolo e i sedili in Alcantara.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: