Lamborghini Huracan Sterrato mostra le sue capacità sulla neve

Alessio Salome Autore
Lamborghini Huracan Sterrato Livigno

Lamborghini ha deciso di portare in montagna la nuova Lamborghini Huracan Sterrato per sfoggiare tutta la sua abilità su neve e ghiaccio. Passando dalla modalità per la guida su strada a quella Rally e con la sua incredibile dinamicità, la supercar a trazione integrale ha conquistato i tracciati a scarsa aderenza di Livigno.

Il sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI) dedicato alla Sterrato offre impostazioni specifiche per la guida su strada, tra cui le modalità di guida Strada, Sport e Rally. Quest’ultima è stata ottimizzata per affrontare sterrato e fondi a scarsa aderenza, tra cui la neve.

Lamborghini Huracan Sterrato Livigno
Lamborghini Huracan Sterrato tre quarti posteriore

Lamborghini Huracan Sterrato: la nuova supercar off-road sfreccia sui tracciati di Livigno

Le carreggiate più ampie e la maggiore altezza da terra hanno affrontato senza problemi il contesto innevato mentre gli pneumatici Bridgestone Dueler AT002, appositamente adattati per la Lamborghini Huracan Sterrato e pensati per essere in linea con la velocità massima di 260 km/h, hanno garantito prestazioni al top tra neve e ghiaccio.

La carica di adrenalina e il puro divertimento sono garantiti anche dalla protezione sottoscocca anteriore in alluminio, le soglie rinforzate e il diffusore posteriore, assieme ai passaruota ampliati che proteggono la vettura dagli ostacoli ghiacciati.

Il nuovo modello non è passato di certo inosservato tra la neve con la sua livrea Bianco Phanes abbinata a dettagli in Grigio Telesto e fibra di carbonio nera, anche sui passaruota rinforzati. Grazie al programma di personalizzazione Ad Personam, i futuri proprietari della Huracan Sterrato potranno rendere assolutamente unica la propria supersportiva scegliendo tra 350 colori per la carrozzeria e oltre 60 soluzioni in pelle e Alcantara per l’abitacolo.

Lamborghini Huracan Sterrato Livigno

610 CV di potenza massima provenienti da un V10 aspirato

Ricordiamo che la supercar off-road venne fornita con un motore V10 aspirato da 5.2 litri capace di sviluppare 610 CV di potenza e 560 Nm di coppia massima a 6500 g/min. Accanto troviamo un cambio a doppia frizione a 7 marce e la trazione integrale a controllo elettronico con differenziale posteriore meccanico autobloccante.

Lo storico marchio di Sant’Agata Bolognese afferma che la Lamborghini Huracan Sterrato impiega 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 260 km/h. I 1499 esemplari verranno prodotti a partire da questo mese mentre le prime consegne sono previste per l’inizio dell’estate.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: