Lamborghini apre una nuova concessionaria con HR Owen

Alessio Salome Autore
Lamborghini St Mary's Way concessionaria

Lamborghini, dopo i significativi investimenti e le ristrutturazioni degli ultimi mesi, ha inaugurato ufficialmente la nuova concessionaria di St Mary’s Way, a Stockport (Regno Unito).

Il top management del brand bolognese e più di 200 ospiti hanno partecipato all’evento di inaugurazione del 29 settembre. Lo showroom di 4000 m² è stato totalmente ridisegnato per adeguarsi alla rigorosa corporate identity del marchio e agli standard di design adottati nelle concessionarie di tutto il mondo.

Lamborghini St Mary's Way concessionaria
Lamborghini, nuova concessionaria a St Mary’s Way

Lamborghini: nel Regno Unito apre una nuova concessionaria del brand bolognese

Francesco Cresci, direttore regionale di Lamborghini EMEA, ha detto che Lamborghini Manchester è una concessionaria consolidata all’interno della rete di vendita dello storico marchio italiano, che serve una clientela sempre più numerosa ed esigente in una zona importante del paese.

Lamborghini continua a far crescere il proprio mercato nel Regno Unito, che attualmente è il quarto al mondo per quanto riguarda le consegne ai clienti. Mentre continua a far debuttare nuovi modelli, tra cui il Lamborghini Urus S annunciato pochi giorni fa e si avvia verso l’introduzione di nuovi prodotti ibridi a partire dal 2023, ha ringraziato i suoi partner concessionari per il loro impegno e la loro fedeltà.

Lamborghini St Mary's Way concessionaria

Lamborghini Manchester è di proprietà di HR Owen Group, uno dei maggiori gruppi di concessionarie specializzati in auto di lusso e sportive del Regno Unito, con altri tre showroom Lamborghini presenti a Londra, Pangbourne e Hatfield.

Ken Choo, CEO di HR Owen, ha affermato che Lamborghini è un marchio forte e importante all’interno del portfolio dell’azienda. L’investimento nel nuovo showroom di Manchester riflette la fiducia e l’entusiasmo di HR Owen per il marchio di Sant’Agata Bolognese, che rappresenta nel Regno Unito da 23 anni.

Lamborghini St Mary's Way concessionaria

Considerando i nuovi modelli in arrivo dal marchio, il gruppo si aspetta tempi entusiasmanti per i suoi clienti ai quali continuerà ad offrire esperienze nello stile inimitabile di Lamborghini con le nuove vetture.

Tra gli ospiti d’onore della concessionaria all’evento di inaugurazione vi erano la nuova Lamborghini Huracan Tecnica nella colorazione di lancio Verde Selvans e la supersportiva da pista Huracan STO.

Lamborghini St Mary's Way concessionaria

Un’Aventador Ultimae in Grigio Acheso, l’ultimo modello V12 aspirato prodotto da Lamborghini, è stata affiancata all’esterno da una Countach LPI 800-4 in Grigio Lynx, uno dei soli quattro esemplari consegnati ai clienti britannici. Gli ospiti sono stati intrattenuti da mixologist che hanno sviluppato cocktail speciali per la serata, insieme ad un DJ dal vivo.

Lamborghini dispone di 11 concessionarie in tutto il Regno Unito: Londra, Manchester, Birmingham, Edimburgo, Pangbourne, Leicester, Chelmsford, Tunbridge Wells, Bristol, Leeds e Hatfield.

Il marchio italiano ha annunciato i migliori risultati semestrali di sempre fino alla fine di giugno 2022, dopo la performance annuale record del 2021. Le consegne globali si sono attestate a 5090 unità (+4,9%) per i primi sei mesi di quest’anno mentre il fatturato ha raggiunto 1,33 miliardi di euro, segnando un aumento del 30,6% rispetto ai primi sei mesi del 2021.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -