Lamborghini Revuelto: già tutta venduta la produzione dei primi due anni

Natale LiVecchi Autore Auto
Revuelto

Nonostante la preoccupante situazione finanziaria del mondo odierno, le persone più facoltose continuano ad acquistare in gran numero costose supercar a cominciare dalla nuovissima Lamborghini Revuelto. Stephan Winkelmann, CEO del costruttore di Sant’Agata Bolognese, ha rivelato che c’è già una lista d’attesa per la nuova sportiva del Toro, con ordini sufficienti a coprire già due anni interi di produzione.

Winkelmann ha dichiarato alla CNBC che le turbolenze globali nei mercati finanziari e nei sistemi bancari non sembrano influenzare i ricchi acquirenti che sono il pubblico target di Lamborghini e di questa nuova Lamborghini Revuelto. In particolare, Stephan Winkelmann ha affermato che “la resilienza dei nostri clienti, con tutto ciò che sta accadendo negli ultimi 24 mesi, è incredibile. Non vediamo rallentamenti nell’acquisizione degli ordini per l’acquisto di vetture come le nostre”.

La Lamborghini Revuelto si è garantita un’accoglienza probabilmente inaspettata

Il numero uno di Lamborghini ha ammesso anche di essere felice dell’accoglienza positiva nei confronti della nuova Lamborghini Revuelto, attribuendola al fatto che i clienti del marchio “riconoscono che si tratta di una vera Lamborghini” e “non c’è paura nei confronti di un’auto ibrida”. Sulla base di ciò, ritiene che venderà unità uguali o maggiori rispetto al suo predecessore. Si noti infatti che la Aventador è stata l’ammiraglia di serie di maggior successo nella storia di Automobili Lamborghini con ben 11.465 unità vendute tra il 2011 e il 2022.

Revuelto

La domanda di modelli Lamborghini è particolarmente importante negli Stati Uniti che rappresenta il più grande mercato per il costruttore di Sant’Agata Bolognese e più specificamente in California, Florida, Texas e nel nord-est degli USA. L’interesse dei buyer per il Costruttore del Toro è esploso anche in Corea del Sud, con l’Europa centrale e l’Australia che vanno comunque piuttosto bene.

La Lamborghini Revuelto ha debuttato il mese scorso ponendo sotto il cofano un propulsore V12 ibrido plug-in che produce una potenza combinata di 1.015 cavalli totali, in accordo con un prezzo non comunicato al momento ma che dovrebbe risultare superiore ai 500mila euro. Il modello che è il primo di molti PHEV che saranno prodotti a Sant’Agata Bolognese entrerà in produzione durante la seconda metà di quest’anno. Le prime unità della Lamborghini Revuelto dovrebbero raggiungere i concessionari entro il quarto trimestre dell’anno.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: