Lancia Pu+Ra HPE: è lei il miglior concept dell’anno

Alessio Salome Autore
Anticipa l’arrivo della nuova generazione della Lancia Ypsilon
Lancia Pu+Ra HPE premio Quattroruote

In un’epoca dominata dall’innovazione e dalla sostenibilità, Lancia si distingue con la sua recente creazione: la Lancia Pu+Ra HPE. Si tratta di un manifesto visionario che delinea il cammino futuro del marchio per il prossimo decennio.

Questa concept car 100% elettrica ha conquistato il palcoscenico ottenendo il riconoscimento nella categoria Concept nel prestigioso sondaggio annuale di Quattroruote, dedicato alle innovazioni più significative nel settore automobilistico. Con oltre il 38% delle preferenze totali, la Pu+Ra HPE ha dimostrato di essere un vero e proprio simbolo del futuro dell’elettrificazione.

Lancia Pu+Ra HPE premio Quattroruote

Lancia Pu+Ra HPE: arriva un importante premio da parte di Quattroruote

Luca Napolitano, CEO di Lancia, ha espresso grande soddisfazione per questo traguardo, sottolineando l’importanza dell’Italia per il marchio e la visione innovativa che si manifesterà con la presentazione della nuova generazione dell’iconica Lancia Ypsilon a Milano il 14 febbraio.

Questo evento segna l’inizio di una nuova era per il costruttore torinese, con una rete distributiva rinnovata e ottimizzata, passando da 230 a 160 concessionari, di cui 100 già completamente rinnovati.

La Lancia Pu+Ra HPE (High Performance Electric) rappresenta un’eccellente fusione di design, tecnologia e sostenibilità. Caratterizzata da una carrozzeria elegante e non convenzionale, questa vettura assicura efficienza massima in termini di autonomia, tempo di ricarica ed efficienza energetica. La partnership con Cassina, leader nel settore dell’arredamento di lusso, contribuisce a creare un ambiente di home feeling tipicamente italiano all’interno della vettura.

Il design si ispira al nuovo linguaggio stilistico Pu+Ra, che combina elementi geometrici basilari come il cerchio e il triangolo, arricchiti da dettagli iconici del patrimonio Lancia, come le veneziane della Beta HPE. Inoltre, il 70% delle superfici tattili dell’auto è realizzato con materiali ecosostenibili, sottolineando l’impegno del marchio verso la sostenibilità.

Un altro aspetto rivoluzionario di questa concept car è il sistema di infotainment S.A.L.A., che integra audio, climatizzazione e illuminazione, consentendo agli utenti di personalizzare l’ambiente interno con un semplice tocco o tramite comandi vocali.

La Lancia Pu+Ra HPE non è solo una vetrina per le future direzioni stilistiche e tecnologiche del brand torinese, ma è anche una dichiarazione potente sul ruolo del design italiano e della sostenibilità nell’era dell’elettrificazione.

Con il lancio imminente della nuova Ypsilon e una rete distributiva rinnovata, lo storico produttore si appresta a reinventarsi come un marchio premium nel mercato automobilistico globale, mantenendo salde le sue radici italiane e la sua storica eredità.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -