Lancia si prepara finalmente a introdurre importanti novità sulla sua unica proposta attuale. Tra poche settimane debutterà infatti la nuova Ypsilon HF, versione ad alte prestazioni dell’utilitaria elettrica, destinata a diventare una delle prime hot hatch a zero emissioni del segmento. Forte di 280 CV la Ypsilon HF punta su un’estetica aggressiva e performance di alto livello, in un panorama sempre più povero di piccole sportive.
Consapevole che non sarà un modello da grandi numeri, Lancia ha pensato anche a chi cerca un look sportivo senza rinunciare al motore termico. Per loro arriverà presto una nuova variante: la Ypsilon HF Line. Di sportivo, però, ci sarà solo l’aspetto.
Lancia Ypsilon HF Line: l’ibrida sarà sportiva solo nell’aspetto

All’esterno troviamo cerchi in lega da 17 pollici e un’inedita interpretazione del badge HF, leggermente inclinato sul paraurti anteriore per distinguersi dalla HF elettrica.
Gli interni della HF Line saranno arricchiti con sedili in pelle con cuciture a contrasto, poggiatesta integrati e un volante sportivo in pelle traforata. Il cruscotto, rifinito in Alcantara blu, rafforza l’anima elegante di questo allestimento. A bordo, spiccano anche le grafiche dedicate sui due display da 10,25 pollici del sistema infotainment SALA e della strumentazione digitale.

Ma, purtroppo, dal punto di vista tecnico non ci sono novità: la HF Line sarà disponibile esclusivamente con il motore 1.2 tre cilindri mild-hybrid da 110 CV, abbinato al cambio automatico a sei rapporti, proprio come la versione “standard” della Ypsilon ibrida. Il nuovo allestimento sarà ordinabile da fine estate, con prezzi ancora da confermare ma attesi poco sotto la soglia dei 30.000 euro. Nel frattempo si pensa anche ad una versione più accessibile della Ypsilon.