Lancia Ypsilon: sarà aggiornata ancora prima della nuova generazione

Natale LiVecchi Autore Auto
Lancia Ypsilon

Lancia sta lavorando al processo di sviluppo di un nuovo aggiornamento che interesserà il suo unico modello in gamma. La Lancia Ypsilon sarà infatti nuovamente aggiornata sulla base di quello che sarà l’ultimo aggiornamento prima del lancio della nuova generazione previsto per il 2024. Un modello che, se tutto andrà secondo i piani proposti da Stellantis, sarà prodotto in Spagna.

Tutto è pronto per vivere il segnale di partenza dell’ambizioso processo di trasformazione di casa Lancia. L’iconico costruttore torinese ha infatti stabilito un piano strategico che deve risolvere tutti i problemi che si trascina da anni, problemi che ad esempio non riguardano solo la scarsa offerta di prodotti. Tuttavia, e man mano che la prima novità di questa tabella di marcia si materializza, l’azienda deve continuare a curare il suo unico modello in gamma ovvero la Lancia Ypsilon; un modello che subirà quindi l’ennesimo aggiornamento.

La nuova generazione della Ypsilon, che dovrebbe essere prodotta in Spagna, arriverà sul mercato a partire dal 2024. Un progetto che ha il sostegno di Stellantis e che segnerà l’inizio di una nuova era per il costruttore inserito dal Gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA nella caratterizzazione Premium accanto ad Alfa Romeo e DS. Quello della futura Lancia Ypsilon sarà il primo di una serie di lanci che renderanno possibile la trasformazione di Lancia in un marchio di sole auto elettriche. Ma man mano che questo accade, e più precisamente, con l’arrivo di quest’anno la gamma Ypsilon verrà aggiornata un’ultima volta.

La Lancia Ypsilon subirà l’ennesimo aggiornamento prima di essere definitivamente sostituita

Un prototipo è stato avvistato in pieno giorno nelle scorse ore, rivelando che Lancia sta lavorando all’aggiornamento dell’attuale generazione di Lancia Ypsilon che attualmente viene venduta esclusivamente da noi in Italia. L’esterno della Ypsilon è praticamente completamente coperto dalle camuffature, il che rende molto difficile identificare possibili modifiche sebbene pare comunque evidente che non ci saranno grosse variazioni o non ce ne saranno affatto.

In questo caso è anche possibile dare un’occhiata anche all’interno dell’abitacolo, scoprendo che fa la sua comparsa anche il camuffamento. Pertanto, possiamo azzardare che ci saranno novità all’interno. In effetti pare ci saranno degli aggiornamenti nella zona centrale dell’abitacolo tanto che sarà introdotto anche un nuovo sistema di infotainment che non verrà condiviso con altri marchi del Gruppo.

La Lancia Ypsilon, nonostante i tanti aggiornamenti che ha subito nel corso di questi anni, è una vettura che risale al lontano 2011. È ancora dotata di un classico quadro strumenti analogico con un piccolo display centrale. Anche il sistema di infotainment, pur essendo stato aggiornato più volte, necessita di un rinnovamento totale. Entrambi i componenti accusano il passare del tempo che apre le porte a cambiamenti per aumentare le vendite dell’attuale generazione prima del meritato pensionamento.

La tabella di marcia tracciata da Lancia non solo prevede il lancio di una nuova generazione della Lancia Ypsilon e di altri modelli che riporteranno in auge denominazioni iconiche per il marchio, ma ha anche sancito il ritorno del marchio nei mercati in cui era già presente nel recente passato. Lancia tornerà ad essere un marchio internazionale tanto da ritornare a gamba tesa presso molteplici Paesi europei prescelti per una nuova espansione commerciale. Lancia, infine, darà anche priorità alla vendita di nuove auto online.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: