Land Rover: 1,6 milioni di combinazioni per il nuovo Range Rover SV

Andrea Senatore Foto Autore

Land Rover ha presentato una Range Rover rinnovata all’inizio di quest’anno e adesso il marchio ha voluto mostrare le ampie opzioni di personalizzazione per la lussuosa variante SV di Special Vehicle Operations. Con una stima di oltre 1,6 milioni di diverse configurazioni in offerta, la Range Rover SV presenta un paraurti anteriore unico, cinque griglie trasversali e cinque prese d’aria.

Questa è solo la punta dell’iceberg, poiché questo modello è il primo veicolo SVO dotato di elementi in ceramica. La ceramica si trova anche sull’interruttore, sul climatizzatore e sulla manopola Terrain Response. Offrono una “sensazione elegante e cool” e sono prodotti allo stesso modo dei quadranti di lusso.

Come ha spiegato Land Rover, le materie prime vengono stampate ad iniezione e poi differenziate a oltre 1.482 gradi. Una volta sagomata, la levigatrice crea una superficie perfettamente piana prima che i componenti vengano lucidati a diamante o sabbiati per ottenere il risultato desiderato. L’intero processo richiede circa dieci settimane e ogni componente viene controllato manualmente.

Tornando all’esterno, Range Rover SV offre finiture Atlas Silver o Anthracite per accenti metallici su griglia, portellone e parafanghi posteriori. I clienti possono anche ordinare una varietà di cerchi con inserti Bright Atlas Satin Silver, Narvik Black Gloss o Corinthian Bronze Satin.

Range Rover SV

Parlando di colori, ci sono molte opzioni in quanto le finiture standard di Range Rover sono state aggiunte con 14 tonalità della tavolozza SV Bespoke Premium. Se ancora non riesci a trovare nulla di tuo gradimento, l’azienda offre il servizio SV Bespoke Match to Sample, che può “riprodurre qualsiasi colore della carrozzeria su richiesta del cliente”.

Gli acquirenti possono anche optare per un tetto a contrasto Narvik Black o Corinthian Bronze. Niente dice lusso come le finiture in legno, e non c’è carenza di Range Rover SV poiché gli acquirenti possono ordinare ulteriori finiture “a mosaico” sulla consolle centrale.

Realizzato in legno wengé certificato dal Forest Stewardship Council, questo elegante pezzo è composto da centinaia di pezzi da 6 mm x 8 mm posati a mano e tagliati al laser. Il legno stravagante si può trovare anche nella SV Signature Suite per 4, dove copre la consolle centrale a tutta lunghezza e il tavolo club ad espansione elettrica.

La Range Rover SV viene fornita di serie con sedili in pelle semi-anilina dalla forma unica e ricamo personalizzato. Tuttavia, i clienti avranno una varietà di altre opzioni, tra cui un rivestimento simile all’anilina che offre “la finitura naturale e le proprietà tattili della pelle per mobili”. È più morbido e meno pigmentato rispetto alla pelle standard e conferisce un aspetto più naturale.

Ti potrebbe interessare: Range Rover: l’icona ora è pronta per i nostri giorni by Kingsley Cars

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: