in

Land Rover Defender V8: nuovi picchi di potenza [VIDEO SPIA]

Una Land Rover Defender V8 ancora più potente è stata avvistata mentre circolava lungo le strade del Nurburgring.

Land Rover Defender V8 foto spia

Una versione più ‘hot’ della Land Rover Defender V8 è stata avvistata durante i test sul circuito del Nurburgring. Abbiamo già visto il fuoristrada ‘pepato’ intorno al ‘Ring attraverso foto spia, ma questa è la prima volta che viene catturata in un video, per gentile concessione di Motor.TV di YouTube . Ancora meglio, l’aspirante Defender con le migliori specifiche è stato spinto forte in un giro volante.

Land Rover Defender V8: la versione del fuoristrada per chi cerca il massimo delle emozioni

Land Rover Defender V8 foto spia

Nonostante indossasse poco camuffamento, il muletto della Defender V8 più performante è stato visto con elementi di design più aggressivi che suggeriscono un motore più potente. È basato sul Defender 110 V8 , quindi ha quattro terminali di scarico che fanno capolino sul retro.

Tuttavia, il prototipo sembrava si stesse spingendo più in là dei soliti limiti. Inoltre aveva ruote più grandi e passaruota più larghi con estensioni.

Tutte queste cose indicano un fuoristrada in grado di fornire picchi prestazionali fin qui mai ancora conseguiti. JLR non ha ancora nominato il modello, ma a quanto pare le ambizioni del gruppo sono decisamente elevate, a tal punto da lanciare il guanto di sfida a competitor eccellenti. Una volta lanciato, infatti, dovrebbe scontrarsi con la Mercedes-AMG G63.

Land Rover Defender V8 foto spia

Settimane dopo la rivelazione del Land Rover Defender V8 nel 2021, un dirigente della divisione Special Vehicle Operations di JLR aveva già accennato a un’interpretazione spinta del suv sovralimentato. Michael van der Sande ha detto che JLR era leggermente sottorappresentato nelle performance off-road. Ergo, la Land Rover Defender V8 al vertice della famiglia subirà degli aggiornamenti aggiuntivi alla semplice potenza extra.

A questo punto, non si sa nulla di concreto in proposito, data la volontà di JLR di non giocarsi troppo presto le sue carte. Quando verrà il momento opportuno? Una risposta sicuro al momento è impossibile da dare, sebbene sia presumibile che Land Rover farà luce sullo sport utility dalla accesa personalità nei mesi a venire, quindi val la pena di rimanere sintonizzati perché presto potrebbero esserci delle belle!

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!