Land Rover: il Defender più potente di sempre debutterà il 3 luglio

Andrea Senatore Foto Autore
Il 3 luglio il debutto di Defender OCTA il più potente di sempre
Land Rover Defender OCTA

Alla fine di marzo Land Rover ha annunciato di prepararsi al lancio di una versione ancora più potente per il modello Defender. Infatti, il Defender OCTA sarà la versione di serie più potente della storia. Adesso scopriamo anche quando debutterà. Land Rover infatti ha annunciato che l’evento si terrà il 3 luglio 2024. Finora sappiamo che sotto il cofano del nuovo modello della casa inglese troveremo un motore V8 twin-turbo, leggermente ibrido, ma anche che l’offerta del fuoristrada comprenderà anche le sospensioni pneumatiche 6D Dynamics.

Il 3 luglio il debutto di Defender OCTA il più potente di sempre

Dotato di un meccanismo di interconnessione idraulica tra i quattro ammortizzatori, questo sistema consente al Defender OCTA di rimanere in piano in fase di accelerazione, frenata e curva su strada, mentre in fuoristrada riesce a massimizzare l’escursione e l’articolazione indipendente di ciascuna ruota . per superare quasi ogni ostacolo.

Gli ingegneri del marchio britannico hanno effettuato più di 13.960 test per garantire che il nuovo Defender OCTA sia all’altezza delle aspettative. Finora, il fuoristrada ha visitato luoghi come il leggendario Nurburgring Nordschleife, Ladoux (Francia), Dubai e il deserto MOAB nello Utah, USA.

Land Rover Defender OCTA

Come annuncia già il marchio stesso nel suo comunicato, sarà il Land Rover Defender “il più resistente, il più lussuoso e con il maggior numero di equipaggiamenti della storia” . Un modello annunciato un mese fa e che ora può essere visto più nel dettaglio in foto e video durante quello che si preannuncia un intenso programma di sviluppo e test, il più impegnativo nella storia del Land Rover Defender, pensato per dimostrare la resistenza e manovrabilità di questo 4×4 ipervitaminico insieme ad uno dei dati più importanti: la sua data di debutto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: