Land Rover lancia il SUV Evoque a passo lungo in Cina

Andrea Senatore Foto Autore
Range Rover Evoque L
Range Rover Evoque L

Land Rover ha lanciato in Cina una variante a passo lungo del suo SUV compatto Range Rover Evoque. La Rover Range Rover Evoque L aumenta lo spazio per le gambe posteriori di 125 mm (4,9 pollici) e offre uno schienale del sedile posteriore regolabile elettricamente per consentire ai passeggeri di allungarsi ulteriormente, secondo il sito web per i consumatori del marchio. Le versioni a passo lungo dei modelli globali sono popolari in Cina, dove molti acquirenti preferiscono più spazio per i sedili posteriori.

Land Rover ha lanciato in Cina una variante a passo lungo del suo SUV compatto Range Rover Evoque

Il marchio Jaguar di Jaguar Land Rover vende solo versioni allungate delle berline XE e XF sul mercato e, nei segmenti tradizionali, Peugeot in Cina costruisce e vende la 508L, una versione estesa della berlina di medie dimensioni venduta in Europa. La nuova versione L dell’Evoque è destinata a sostituire la versione normale, secondo quanto riportato dai media locali. Rimane un cinque posti.

L’Evoque è stato il secondo modello prodotto localmente più venduto di JLR, con 3.642 vendite in Cina dopo la Land Rover Discovery Sport a 5.641 unità, i dati dell’azienda per il trimestre conclusosi il 30 giugno. L’Evoque più lungo aiuterà Land Rover a competere con i modelli allungati dei rivali premium. Audi, ad esempio, costruisce un SUV compatto Q2 a passo lungo per la Cina, così come un SUV di medie dimensioni Q5 più lungo.

La nuova Evoque L è lunga 4.531 mm, contro i 4.371 mm della versione standard. Le edizioni di lancio costeranno 430.000 yuan (67.000 dollari), rispetto ai 375.800 yuan del modello a passo standard più economico.

Range Rover Evoque L
Range Rover Evoque L

Ti potrebbe interessare: Nuova Range Rover Sport: ecco come potrebbe essere

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: