Nuova Range Rover Sport: ecco come potrebbe essere

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Range Rover Sport
Nuova Range Rover Sport

Non c’è dubbio che la Range Rover Sport sia uno dei modelli più venduti del marchio britannico. Il design, insieme a una potente gamma di motori e uno stile elegante, le permettono di essere considerata una delle opzioni più attraenti nel suo segmento e nella sua categoria. In Land Rover stanno già lavorando a una nuova generazione di Range Rover Sport per il 2023 dato che si tratta di un modello che rappresenta vendite significative. I prototipi mimetizzati sono già stati visti su strada, molto tempo dopo la lussuosa Range Rover. Sul web si ipotizza nel frattempo quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello.

La nuova Range Rover Sport manterrà le proporzioni praticamente intatte, mantenendo una differenza nella dimensione della lunghezza con la Range Rover di circa 120 millimetri, anche se crescerà di qualche decimo. Inoltre ci aspettiamo fari più sottili con tecnologia Full LED e un cordone che corre lungo tutto il perimetro dei fari. Range Rover Sport manterrà la luce di marcia diurna in basso e gli indicatori di direzione in alto.

Il posteriore prenderà spunto dalla Velar, con un portellone più inclinato e con i driver accattivanti in orizzontale che mantengono la propria identità. Per ora l’interno è un mistero, anche se non sarà molto diverso dal fratello maggiore. Ci si aspetta una plancia più tecnologica, con un quadro strumenti digitale e un grande schermo che occupa la consolle centrale.

La Range Rover Sport debutterà nella seconda metà del 2022, come modello 2023. Pochi mesi dopo il  modello più lussuoso. La gamma di motori sarà composta da opzioni benzina e diesel con tecnologia MHEV a 48 Volt , oltre a un ibrido plug-in che ridurrà ulteriormente le emissioni inquinanti.

Ti potrebbe interessare: Range Rover Evoque: rinnovamento mirato

Nuova Range Rover Sport
Nuova Range Rover Sport

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: