L’autunno 2019 porta l’ibrido in casa Peugeot

Peugeot ha presentato la propria offerta di vetture ibride con alcune interessanti novità. La prima è sicuramente il nuovo sistema ibrido plug-in con trasmissione automatica e-EAT8 chiaramente ad otto rapporti concepita proprio per essere utilizzata sulle motorizzazioni ibride.

Queste interessanti novità saranno applicate in primis sulle Peugeot 3008 e sulle 508 a partire dall’autunno del 2019.

Il nuovo sistema ibrido di Peugeot, dotato di batterie ricaricabili, conta su un motore termico disponibile nelle potenze di 180 e 200 cavalli. La versione con 180 cavalli verrà utilizzata su quelle vetture dotate di due sole ruote motrici mentre quella da 200 cavalli sulle vetture ibridi a trazione integrale. Per quanto riguarda le due ruote motrici, le prime vetture saranno le Peugeot 508 Hybrid e 508 Hybrid SW mentre per la versione a 4 ruote motrici aprirà la strada la 3008 Hybrid4.

La potenza complessiva del sistema ibrido utilizzato sulle Peugeot 508 Hybrid e Hybrid SW sarà di 225 cavalli. L’autonomia nella sola modalità elettrica è invece di circa 40 chilometri mentre gli allestimenti disponibili saranno tre: Allure, GT Line e GT. La Allure Business sarà invece una versione della 508 strettamente concepita per le flotte aziendali.

Per quanto riguarda invece la Peugeot 3008 Hybrid4 che dispone della versione più potente del sistema propulsivo, la potenza complessiva raggiunge i 300 cavalli che la portano ad essere la Peugeot più potente di sempre. Sulla 3008 Hybrid4 l’autonomia nella sola configurazione elettrica sale a 50 chilometri mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene compiuta in 6,5 secondi.

Grazie a queste caratteristiche la Peugeot 3008 Hybrid4 verrà resa disponibile nel solo allestimento GT con inserti in legno e rivestimenti in Alcantara. Di certo immancabili saranno anche i sistemi di assistenza alla guida e anche quelli elettronici.

Si sa che qualche mese dopo il lancio, la 3008 Hybrid4 verrà proposta anche nella versione con sole due ruote motrici dotata dello stesso sistema utilizzato per la 508 con 225 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.