Le 3 nuove Audi che arriveranno nel 2022

Andrea Senatore Foto Autore
Audi Q6 e-tron
Audi Q6 e-tron

Ecco quali saranno le 3 nuove Audi che arriveranno nel 2022. Come potete immaginare, i futuri modelli del marchio con i quattro anelli puntano alla piena elettrificazione, ma ce ne sono altri il cui sviluppo è già stato avviato e non hanno voluto fermarli. I motori a combustione del marchio continueranno a essere sviluppati fino a quando non decideranno di smettere di produrli e si prevede che Audi evolva la RS 6 con una variante fino a 650 CV con un motore biturbo V8. E anche l’A8 sta subendo un restyling.

In tanti attendono con trepidazione il lancio della nuova Audi RS 3. Questa selvaggia auto sportiva compatta è dotata del noto motore 2.5 TFSI da 400 CV e 500 Nm di coppia (20 Nm in più rispetto al modello precedente). È abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a sette marce e il sistema di trazione integrale quattro è responsabile dell’invio di tutta la potenza a terra.  Le sue prestazioni non sono meno impressionanti, in quanto accelera da 0 a 100 km/h in 3,8 e raggiunge una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h.

Inoltre da Ingolstadt hanno già annunciato il lancio dell’Audi R8 V10 Performance RWD, un’auto con dettagli ispirati alla LMS GT4 (con cui condivide il 40% delle sue parti) che sarà offerto con carrozzeria coupé e cabriolet (Spyder). Ma il clou, ovviamente, è il noto motore FSI atmosferico 5.2 V10, che ora raggiunge 570 CV e 550 Nm, questo implica un guadagno di 30 CV e 10 Nm in più. Un cambio S tronic a sette rapporti è responsabile di inviare tutta la forza all’asse posteriore. Accelera da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e raggiunge i 329 km/h di velocità massima.

Tra le tre grandi novità Audi per l’anno 2022 non può mancare una variante prettamente elettrica. In questo caso stiamo parlando dell‘Audi Q6, ma prima di tutto vi avvertiamo che l’immagine corrisponde alla concept car e-tron quattro (è stata presentata al Salone di Francoforte nel 2015) e, quindi, non possiamo assicurare che sarà il suo look finale.

Questo nuovo SUV elettrico dovrebbe combinare le dimensioni dell’Audi Q5 con gli interni spaziosi della Q7. Come la Porsche Macan elettrica, la Q6 e-tron sarà probabilmente basata sulla nuova piattaforma DPI e dovrebbe quindi avere un impianto elettrico da 800 volt per una ricarica rapida. L’autonomia prevista per questo modello, sul quale non ci sono ancora dati ufficiali, dovrebbe essere di circa 500 chilometri.

Ti potrebbe interessare: Audi richiama centinaia di e-tron ed e-tron Sportback

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: