Le azioni di Tesla crollano grazie a Elon Musk

Andrea Senatore Foto Autore
Tesla
Tesla

Le azioni di Tesla (TSLA) sono diminuite fino al 5 per cento nel trading pre-mercato, mettendo apparentemente fine a un incredibile rally. Uno dei principali catalizzatori sembra essere Elon Musk che conferma i piani per vendere il 10 per cento della sua partecipazione nella società per poter pagare le tasse.

Tesla: crollano le azioni dopo le parole di Elon Musk

Le azioni di Tesla hanno registrato una corsa storica nelle ultime settimane, aggiungendo centinaia di miliardi di capitalizzazione di mercato per superare $ 1 trilione di dollari. Questo fine settimana, il CEO Elon Musk ha lanciato un’idea che è probabilmente almeno in parte responsabile dell’interruzione del rally. Ha detto che avrebbe venduto il 10% della sua partecipazione in Tesla se un sondaggio di Twitter fosse stato d’accordo, cosa che non sorprende.

Oltre 3,5 milioni di utenti di Twitter hanno partecipato al sondaggio e quasi il 58% di loro ha votato per farlo vendere: Musk ha detto che se Twitter voterà, lo seguirà, il che significa che inizierà a vendere milioni di azioni Tesla. Oggi, le azioni di Tesla hanno aperto in ribasso del 5%, il che comporterebbe la scomparsa di decine di miliardi di capitalizzazione di mercato e all’incirca l’importo della quota che Musk sta pianificando di vendere.

Il CEO della società californiana ha inquadrato l’idea come un modo per pagare le tasse nel mezzo della pressione per trovare modi per tassare i super-ricchi che spesso vivono di prestiti sostenuti dall’aumento del valore delle loro azioni nelle società. Tuttavia, ci sono anche altri motivi per cui il CEO vorrebbe vendere alcune azioni Tesla in questo momento. Vedremo dunque come si evolveranno le cose per il produttore di auto elettriche e se davvero Elon Musk venderà il 10 per cento della sua quota.

musk tesla
Elon Musk chiedendo su Twitter se deve vendere il 10 per cento delle sue azioni fa crollare il valore del titolo della casa americana

Ti potrebbe interessare: Elon Musk domanda ai follower: “Dovrei vendere il 10% di azioni Tesla?”

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: