Le vendite di Aston Martin sono aumentate di oltre il 200%

Andrea Senatore Foto Autore
Aston Martin DBX
Aston Martin DBX

Aston Martin ha registrato un aumento significativo delle vendite per la prima metà dell’anno e ha anche riportato risultati finanziari significativamente migliorati. Durante la prima metà dell’anno, Aston Martin ha consegnato un totale di 2.901 veicoli. Si tratta di un aumento del 224 per cento (o 2.006 unità) rispetto alle 895 unità spostate nella prima metà del 2020, anche se in questo periodo dell’anno scorso eravamo all’inizio della pandemia di coronavirus che ha avuto un impatto negativo sulle vendite.

Aston Martin ha consegnato un totale di 2.901 veicoli nel 2021

Non sorprende che la DBX si sia rapidamente affermata come il modello più venduto di Aston Martin con 1.500 esemplari consegnati nei primi sei mesi di quest’anno. Anche l’aumento delle vendite e la popolarità dei modelli Aston Martin in Cina hanno giocato un ruolo chiave nei successi dell’H1 dell’azienda.

In totale, le vendite di Aston Martin sono state del valore di 274 milioni di sterline (381 milioni di dollari) nel primo semestre, aumentando di oltre cinque volte rispetto allo scorso anno, riporta il Financial Times . Inoltre, le perdite ante imposte si sono ridotte a 48 milioni di sterline (66,9 milioni di dollari) nei tre mesi fino a giugno da 117 milioni di sterline (163 milioni) dell’anno precedente.

Aston Martin ha anche annunciato un aumento di circa il 25% sul costo medio dei suoi veicoli, salendo a £ 151.000 ($ 210.000). “La domanda che vediamo per i nostri prodotti, la nuova pipeline di prodotti e la qualità del team che abbiamo in atto per eseguire, mi dà grande fiducia nel nostro continuo successo”, ha dichiarato il presidente di Aston Martin Lawrence Stroll in una nota. “Sulla base del successo di DBX, il nostro primo SUV, da allora abbiamo consegnato altri due nuovi veicoli e con lanci di prodotti più entusiasmanti a venire siamo ben posizionati per la crescita”.

Ti potrebbe interessare: Aston Martin: canto del cigno per il motore tradizionale

Aston Martin DBX
Aston Martin DBX

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: