Leclerc: problemi nella prima giornata in Messico

Andrea Senatore Foto Autore
Charles Leclerc - Ferrari
Charles Leclerc – Ferrari

Le cose non sono andate bene per Charles Leclerc nelle prove libere in Messico, con diversi problemi che hanno ostacolato i suoi progressi venerdì. Il pilota della Ferrari ha iniziato la sua sessione lamentando la notevole quantità di polvere in pista quando sono iniziate le prove libere, con il circuito non utilizzato per il motorsport da oltre un anno.

Male Leclerc venerdì in Messico: tanti problemi

Quella superficie scivolosa ha causato un testacoda iniziale per il monegasco, che ha perso aderenza alla curva 16, facendo girare la sua Ferrari e causando danni all’ala posteriore, anche se è stato in grado di tornare ai box per le riparazioni. Nelle FP2, Leclerc ha anche riferito che la sua vettura ribalzava in maniera assura e non riusciva a controllarla ad alta velocità, segnalando successivamente un problema al motore che lo ha costretto a rientrare nei box.

“Vorrei una vittoria, non mi interessano più le altre posizioni”, ha detto Leclerc a Sky Italia. “Poi sicuramente è stato un buon anno quando guardo alla prestazione, ma di sicuro quando guardo ai punti sono un po’ deluso perché ci sono state alcune occasioni sprecate come ho detto tante volte. “Sulla carta per noi è una pista un po’ più positiva di quella di Austin, per la vettura di quest’anno. Poi ogni anno è diverso, ma sì, è più positivo dell’ultima gara.

“Quindi speriamo che sia davvero così e che possiamo finire con entrambe le vetture davanti alla McLaren. E come ho detto, se c’è un’opportunità per il podio, ancora meglio”. Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies ha parlato dopo le prove e ha fatto eco a Leclerc dicendo che battere la McLaren rimane l’obiettivo della Scuderia questo fine settimana. Nonostante i problemi in pista venerdì, ha aggiunto che aspetterà fino alle qualifiche per valutare appieno dove si trova la sua squadra nell’ordine gerarchico.

Ti potrebbe interessare: Leclerc: la Ferrari ha ancora una strada molto lunga prima di tornare a vincere

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: