Leclerc si scusa per le pessime qualifiche

Andrea Senatore Foto Autore
Charles Leclerc - Ferrari
Charles Leclerc – Ferrari

Charles Leclerc è “arrabbiato” con se stesso e si è scusato con la sua squadra dopo essersi qualificato solo in P8 per il Gran Premio del Messico. La Ferrari si è diretta verso il fine settimana di gara a Città del Messico pensando di essere la squadra più veloce dietro ai due piloti di testa, e i risultati di Carlos Sainz nelle FP2 e FP3 avevano fatto pensare che le cose potevano effettivamente andare in questa maniera, con il pilota spagnolo che ha terminato entrambe le manche in quinta posizione dietro solo alla Red Bull e alle auto Mercedes.

Leclerc aveva faticato a tenere il passo del suo compagno di squadra e questo è rimasto vero in qualifica, con Sainz che si è assicurato la sesta posizione dietro a Pierre Gasly, mentre il monegasco è riuscito a prendere solo l’ottavo posto, battuto da Daniel Ricciardo. Dice di essersi sentito più a suo agio con la vettura in quella sessione ma, anche se ha incontrato un po’ di traffico, si è preso la piena responsabilità di non aver fatto un giro migliore quando era importante.

“Sicuramente nell’ultimo settore avere una macchina davanti non mi ha aiutato, ma devo dire che è solo colpa mia, posso solo arrabbiarmi con me stesso, non sono stato abbastanza bravo”, ha detto a Sky Italia. “Nel primo settore stavo facendo il giro che volevo, andava tutto bene, ero un decimo e mezzo più veloce del giro che avevo fatto prima, quindi eravamo lì. Poi ho commesso degli errori che non avrei dovuto fare in Q3.

“Mi dispiace per la squadra perché abbiamo fatto un ottimo lavoro fin dalle FP1. Non ero per niente a mio agio con la macchina, ho commesso molti errori nelle FP1, FP2 e FP3. In qualifica ho finalmente trovato il feeling, ero molto competitivo fino a questo errore. “Quindi mi dispiace, cercherò di imparare da questo” ha detto Leclerc.

Ti potrebbe interessare: Leclerc: la Ferrari ha ancora una strada molto lunga prima di tornare a vincere

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: