Lexus è il marchio automobilistico più affidabile del 2023 secondo JD Power

Andrea Senatore Foto Autore
Lexus RX 500h F Sport+

Arrivano ottime notizie per Lexus. La casa automobilistica giapponese è risultata essere il brand più affidabile nella classifica stilata negli Stati Uniti da JD Power. Quest’anno, il rapporto si basa sulle opinioni di 30.062 proprietari di veicoli nuovi dopo tre anni dall’acquisto. Lo studio è stato condotto da agosto a novembre 2022.  Secondo questo studio l’affidabilità delle auto in generale sta migliorando anche se rimane qualche problema per quanto concerne i sistemi di infotainment e le tecnologie più avanzate che ancora danno qualche noia agli automobilisti.

JD Power: Lexus è il marchio automobilistico più affidabile del 2023

Questa classifica tiene conto di quanti problemi vengono segnalati ogni 100 auto. La media del mercato negli Stati Uniti è attualmente al livello di 186 problemi rilevati ogni 100 auto. Dunque, più il punteggio registrato è basso più si sale in questa classifica. Lexus è riuscita a primeggiare con un punteggio di 133 problemi per ogni 100 veicoli con il quale ha superato Genesis che ha totalizzato 144 punti. Al terzo posto si è piazzata Kia con 152.

JD Power ha inoltre rivelato che la Toyota C-HR e la Lexus RX sono state le auto più affidabili negli ultimi anni con lo stesso tasso di difetti a 111 difetti per 100 veicoli. Entrambe le vetture mostrano un grado di affidabilità superiore rispetto al passato. Per il gruppo Toyota sono ben 6 i modelli premiati. Tra questi due auto di Lexus: NX e RX.

Arrivano ottime notizie per Lexus. La casa automobilistica giapponese è risultata essere il brand più affidabile nella classifica stilata negli Stati Uniti da JD Power

Segnaliamo inoltre che General Motors ha due marchi tra i primi cinque. Buick è al quarto posto con 159 e Chevrolet quinto con 162. Al di fuori di Lexus e Kia, Genesis è l’altro marchio tra i primi cinque con 144. Volvo è salita di 41 punti a 215 e Nissan è migliorata di 35 punti a 170 punti, una mossa sufficiente per l’azienda giapponese per entrare nella top 10.

Ti potrebbe interessare: Lexus avrà un ruolo centrale nella spinta verso gli EV del gruppo Toyota

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: