Lexus NX: completamente nuovo

Walter Gobbi
Lexus NX

Nipponici scatenati: il Lexus NX è completamente nuovo. Anche grazie alla tecnologia ai massimi livelli per il modello del Gruppo Toyota. Questo è il primo modello prodotto utilizzando le più recenti tecniche Lexus nello sviluppo dei veicoli. C’è integrazione completa della modellazione digitale computerizzata con vantaggi tangibili, tra cui la garanzia di qualità ancora più elevata

Per SUV medio di seconda generazione Lexus, più del 95% delle parti sono di nuovo sviluppo. Con l’adozione della nuova piattaforma GA-K, un’innovazione fondamentale per migliorare le prestazioni dinamiche e garantire la Lexus Driving Signature. Miglioramento della qualità dinamica con nuovi sistemi di sterzo, freni e sospensioni

L’ingegnere capo Takeaki Kato così parla di questo SUV lussuoso: la Casa ha trasformato lo schema di sviluppo per il nuovo NX. Infatti, è stato implementato completamente lo sviluppo digitale, detto anche sviluppo model-based. Utilizzando i computer per una progettazione più intelligente. Questo approccio porta molti vantaggi, come la possibilità di rilevare ogni incongruenza quando si esegue il controllo della qualità.

Lexus NX 2

Lexus NX come appare, si sente e suona al cliente

C’è la base Lexus Global Architecture K (GA-K). L’uso di questa nuova struttura ha abbassato il baricentro della NX di 20 mm e ha contribuito a ottenere un migliore equilibrio di peso tra la parte anteriore e quella posteriore dell’auto.

Allo stesso tempo sono stati adottati nuovi strumenti digitali, mentre quelli fisici sono stati ancora utilizzati per confermare gli aspetti sensoriali di NX: come appare, si sente e suona al cliente.

Anche l’elemento umano ha ricevuto una nuova priorità nello sviluppo delle prestazioni dinamiche di NX. Piloti professionisti sono stati chiamati per testare il modello sul circuito prova Lexus di Shimoyama e il loro feedback è stato sfruttato per perfezionare la reattività e la maneggevolezza del veicolo.

La gestione dei costi è un altro aspetto importante, con particolare attenzione alla riduzione del costo delle funzionalità tecnologiche esistenti. In modo che le nuove tecnologie avanzate possano essere offerte al cliente a un prezzo accessibile.

Queste iniziative faranno porte del percorso di sviluppo di tutti i futuri modelli Lexus e continueranno ad evolversi, con una maggiore collaborazione tra i responsabili dei progetti per aiutare a far progredire il prossimo capitolo del marchio Lexus.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: