Lexus svelerà ad ottobre un nuovo concept che anticipa il suo futuro

Andrea Senatore Foto Autore
Il veicolo elettrico di Lexus segnerà un significativo passo avanti in termini di design e tecnologia
Lexus

Lexus, il marchio di lusso di Toyota, presenterà una nuova concept car al Japan Mobility Show 2023 (26 ottobre – 5 novembre), anticipando il primo veicolo elettrico a batteria di nuova generazione che entrerà in produzione nel 2026. La casa automobilistica non ha fornito dettagli, ma il concept potrebbe essere legato al teaser con il marchio Lexus pubblicato da Toyota qualche mese fa come segno di ciò che verrà.

Il veicolo elettrico di Lexus segnerà un significativo passo avanti in termini di design e tecnologia

Lexus afferma che il suo veicolo elettrico a batteria di nuova generazione “rivoluzionerà la struttura modulare della carrozzeria, apporterà grandi cambiamenti ai metodi di produzione e rinnoverà completamente la piattaforma software”, con un design che è “profondamente focalizzato sulle caratteristiche di Lexus”. L’esterno dà enfasi all’aerodinamica, combinata con materiali sostenibili ma anche di alta qualità all’interno dell’abitacolo. La riduzione del peso avrà anche un ruolo importante, portando benefici alle prestazioni e all’efficienza.

Lexus punta a offrire un divertimento di guida nei suoi prossimi modelli totalmente elettrici, oltre a nuovi servizi innovativi. Le tecnologie chiave saranno il sistema di trazione integrale Direct4 e il sistema di sterzo elettronico che mira a una “linearità di sterzata”. Si prevede che il BEV si baserà su una nuova piattaforma modulare che sarà usata anche da diversi nuovi modelli Toyota e Lexus. Non ci sono informazioni sulla potenza del veicolo, ma si può supporre che una serie di motori elettrici garantirà prestazioni di alto livello.

Lexus

Speriamo che il concept Lexus ci dia più informazioni sul modello di produzione che verrà, anche se pensiamo che sarà più concentrato sulla presentazione del design esterno e interno che su altre caratteristiche. Lexus aveva già dichiarato di voler diventare un marchio solo elettrico entro il 2035. Oltre alla RZ, che è l’unica proposta BEV nella gamma attuale della casa giapponese, la casa automobilistica ha esposto concetti elettrici con diverse tipologie di carrozzeria, tra cui una sportiva, un grande SUV e un SUV a basso impatto oltre a coupé, berline e cabriolet.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: