Lotus Eletre vince il premio SUV dell’anno di GQ

Andrea Senatore Foto Autore
Lotus Eletre

Lotus Eletre si è aggiudicato il premio SUV dell’anno di GQ grazie allo stile rivoluzionario e alle prestazioni sbalorditive. Da quando questa vettura è stata annunciata, l’iconico marchio britannico di auto sportive aveva enormi promesse e aspettative da mantenere. Ma, grazie agli investimenti di Geely Motors, la casa inglese si è dimostrata più preparata che mai a elettrificare le sue offerte ultra premium. E fortunatamente, è chiaro che la dedizione ha dato i suoi frutti poiché uno dei più recenti veicoli elettrici del marchio, la Lotus Eletre, ha vinto il premio SUV dell’anno di GQ Magazine.

Lotus Eletre ha vinto il premio SUV dell’anno di GQ Magazine

“Il settore dei SUV elettrici premium si sta riempiendo più velocemente di quanto si potesse immaginare con tante novità che si contendono l’attenzione, ma nessuno ha attirato la nostra attenzione come Lotus”, hanno affermato i giudici di GQ, e ci sono un paio di ragioni per cui hanno trovato il SUV britannico così attraente.

Pubblicizzato da Lotus come “il SUV a doppio motore più veloce del mondo”, le prestazioni dell’Eletre non deludono. Producendo fino a 918 cavalli, l’hyper-SUV accelera da 0 a 100 in soli 2,95 secondi. E grazie a un’enorme batteria da 112 kWh, il veicolo può ancora raggiungere un’autonomia fino a 600 km secondo il ciclo WLTP.

Lotus Eletre
Lotus Eletre si è aggiudicato il premio SUV dell’anno di GQ grazie ad uno stile rivoluzionario e alle prestazioni sbalorditive

Ma oltre alle incredibili prestazioni, la Lotus Eletre è all’altezza di molti altri veicoli che il produttore britannico di auto sportive ha introdotto negli ultimi anni. Infatti è un auto dal design davvero eccezionale. Lotus è uno dei pochi marchi che ha iniziato a offrire veicoli elettrici ultra-lusso negli ultimi anni, con concorrenti tradizionali come Ferrari e Lamborghini in ritardo. Questo investimento sembra aver dato i suoi frutti e se le lodi di GQ sono indicative, Lotus sta andando nella giusta direzione.

Ti potrebbe interessare: Lotus: via libera alla quotazione in borsa della divisione Technology

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: