Lotus Emeya completa la fase finale dei test

Andrea Senatore Foto Autore
Conlusi i test di sviluppo di Lotus Emeya: la Hyper-GT è pronta al debutto
Lotus Emeya

La Lotus Emeya Hyper-GT ha superato con successo l’ultima fase di un rigoroso programma globale di test e sviluppo in uno dei contesti più impegnativi del mondo. Durante l’inverno, questa gran turismo completamente elettrica è stata portata a Ivalo, in Finlandia, dove gli ingegneri di Lotus hanno completato il processo di validazione. Situata a circa 250 km all’interno del circolo polare artico, la temperatura durante le ultime settimane è scesa fino a -25 gradi Celsius eppure il team ha sottoposto l’auto a test estremi in un “congelatore” automobilistico locale, portando la temperatura a -40 gradi Celsius.

Conlusi i test di sviluppo di Lotus Emeya: la Hyper-GT è pronta al debutto

Questo rappresenta il punto culminante di un rigoroso programma triennale di test e sviluppo che ha interessato 15 paesi su due continenti, sostenuto dai team globali di ingegneri di Lotus. Questo programma ha coperto una vasta gamma di terreni e condizioni, dalle strade secondarie impegnative del Regno Unito alle autostrade fluide e veloci della Germania, passando per gli altopiani alpini più alti e le remote regioni della Mongolia Interna. I test sono stati condotti anche su circuiti iconici come il Nürburgring Nordschleife e su piste di prova specializzate, come il circuito ad alta velocità vicino alla città di Nardò, nel sud Italia.

Oltre alle temperature estreme sotto lo zero, la Emeya ha affrontato anche temperature fino a 40 gradi Celsius in questi ambienti. Ulteriori test di mercato saranno condotti in Medio Oriente, negli Stati Uniti e in Australia prima delle consegne in questi mercati.

Raggiungere gli obiettivi normativi globali è certamente una parte cruciale del programma, ma al cuore di tutto c’è un obiettivo interno fondamentale: assicurare che la Emeya mantenga la sensazione di guida autentica di una vera Lotus. Mentre l’azienda si evolve verso un marchio di prestigio nel settore delle performance completamente elettriche e orientato alla tecnologia, mantenere fede alle radici che caratterizzano Lotus è essenziale.

Lotus Emeya

La Emeya è dotata di molte caratteristiche che la rendono la compagna ideale in qualsiasi ambiente, compreso il Circolo Polare Artico. Grazie ai sistemi di controllo avanzati di Lotus e alla trazione integrale, il veicolo eccelle in stabilità, manovrabilità e controllo, garantendo che la sua guidabilità non sia compromessa nemmeno nelle condizioni climatiche più estreme.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: