Lotus Emeya: svelati i prezzi della nuova Hyper-GT

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco i prezzi della nuova Lotus Emeya le cui consegne cominceranno a breve
Lotus Emeya

Lotus ha dato nuovi dettagli sulla sua ultima creazione elettrica, la Lotus Emeya, destinata a fare scalpore sulle strade europee nel terzo trimestre del 2024. Questa Hyper-GT elettrica promette di ridefinire gli standard di prestazioni e sostenibilità nel mondo dell’automobile.

Ecco i prezzi della nuova Lotus Emeya le cui consegne cominceranno a breve

Con un powertrain avanzato con doppio motore che fornisce trazione integrale, la Lotus Emeya è disponibile in due varianti di potenza: una da 450 kW (612 CV) e l’altra da 675 kW (918 CV). Le sue prestazioni sono straordinarie, con una velocità massima di 250 km/h per la versione base e di 256 km/h per quella potenziata. Inoltre, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene rispettivamente in 4,15 secondi per la versione base e in 2,78 secondi per quella potenziata.

La batteria da 102 kWh di Lotus Emeya garantisce un’autonomia fino a 610 km secondo il ciclo WLTP, consentendo lunghe percorrenze senza preoccupazioni. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, è possibile passare dal 10 all’80% della carica in soli 18 minuti utilizzando una colonnina HPC da 350 kW.

Ma la Lotus Emeya non è solo potenza ed efficienza: offre anche una varietà di modalità di guida tra cui Range, Tour, Sport, Individual e Track, per adattarsi a qualsiasi tipo di percorso e preferenza di guida. Inoltre, l’aerodinamica attiva e il sofisticato sistema di sospensioni ad aria controllato elettronicamente assicurano prestazioni ottimali in qualsiasi condizione.

Esteticamente, la Emeya si presenta con sei affascinanti colorazioni tra cui scegliere, offrendo un tocco di personalizzazione ai fortunati acquirenti. E parlando di fortuna, i prezzi partono da 111.490 euro per la versione base, con la Emeya S che sale a 132.560 euro e la potente Emeya R che raggiunge i 157.200 euro.

Lotus Emeya

L’attesa per l’arrivo di questa vettura è alta, del resto Lotus Emeya è molto più di una semplice vettura elettrica: è un’opera d’arte ingegneristica che combina prestazioni eccezionali, sostenibilità e stile senza compromessi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: