Lotus: il nuovo SUV elettrico si mostra in un video teaser

Davide Raia

L’iconico marchio Lotus punterà per il suo futuro sulle auto elettriche e sui SUV. In cantiere ci sono diversi progetti che, nel corso dei prossimi anni, andranno a trasformare radicalmente il brand, destinato a diventare sempre più a zero emissioni con l’obiettivo di avviare un ambizioso programma di crescita futura, sostenuto dagli investimenti del gruppo Geely, il colosso cinese del mondo delle quattro ruote che controlla il marchio.

Tra i progetti futuri di Lotus c’è anche un nuovo SUV elettrico, noto per il momento come Lotus Type 132. Il modello in questione debutterà a breve e, in attesa della presentazione ufficiale, si mostra in un primo video teaser. Eccolo:

Il primo video teaser del SUV elettrico di Lotus

Lotus ha già avviato il suo programma di crescita nel settore delle elettriche con la presentazione della Lotus Elmira. In futuro, però, c’è un ulteriore progetto, ancora più ambizioso. Si tratta del nuovo SUV elettrico noto, per ora, come Lotus Type 132. Il modello potrebbe adottare la denominazione commerciale di Lotus Lambda, diventando un nuovo riferimento del settore delle auto di lusso a zero emissioni.

La presentazione ufficiale del nuovo modello è programmata per il prossimo 29 marzo. Il SUV sarà protagonista di un evento di lancio online che viene anticipato oggi dal video teaser allegato qui di seguito:

Il nuovo SUV elettrico di Lotus potrà contare su due motori elettriche che dovrebbero garantire fino a 700 CV di potenza. Le dimensioni del progetto saranno considerevoli. La lunghezza arriverà fino a 5 metri e il passo dovrebbe arrivare fino a 3 metri. Il nuovo modello, inoltre, potrebbe integrare una batteria con una capacità complessiva di ben 120 kWh, garantendo così un’autonomia molto elevata.

Il nuovo SUV Lotus Type 132 non sarà prodotto nel Regno Unito, presso l’iconico impianto di produzione di Norfolk, riferimento da sempre della produzione del brand. Geely ha scelto di portare la produzione del primo SUV Lotus direttamente in Cina, nello stabilimento di Whuan. Dalla Cina arriveranno, quindi, tutte le unità del nuovo modello di casa Lotus, destinato a diventare un importante riferimento del mercato delle quattro ruote a zero emissioni. Appuntamento a fine marzo per saperne di più.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: