Manhart MH2 560: la BMW M2 secondo il tuner tedesco

Alessio Salome Autore
Adesso il sei cilindri biturbo da 3 litri eroga 560 CV di potenza
MANHART MH2 560

La nuova Manhart MH2 560, l’ultima creazione del tuner tedesco Manhart, rappresenta una straordinaria interpretazione della BMW M2, già di per sé un’icona nel segmento delle compatte ad alte prestazioni. Questa versione modificata eleva la generazione G87 a nuovi livelli di eccellenza, sia in termini di estetica che di performance.

Il cuore pulsante della MH2 560 è il suo sei cilindri biturbo da 3 litri potenziato, che ora sviluppa 560 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima grazie all’unità di controllo aggiuntiva MHtronik.

MANHART MH2 560

Manhart MH2 560: debuttano importanti aggiornamenti per la BMW M2

Questo importante upgrade, rispetto ai già notevoli 460 CV e 550 Nm del modello base, è accompagnato da una sofisticata configurazione dell’impianto di scarico, che include downpipe sportivi Manhart con catalizzatori HJS certificati ECE e dei terminali di scarico in acciaio inossidabile con funzione di controllo delle valvole.

Dal punto di vista estetico, la BMW M2 modificata si distingue per le sue raffinatezze visive. Il veicolo si appoggia su cerchi in lega Concave One con finitura diamantata, nelle dimensioni di 9×21” all’anteriore e 10.5×21” al posteriore, abbinati a pneumatici 275/25ZR21 e 295/25ZR21. Il tuner tedesco offre anche opzioni alternative di dimensioni e colori per i cerchi.

Per migliorare ulteriormente la dinamica di guida, la Manhart MH2 560 è dotata di un’ottimizzazione delle sospensioni. Il pezzo forte è rappresentato da un assetto a molle Variant 4, sviluppato in collaborazione con KW Suspensions. Per coloro che preferiscono una guida meno dinamica, invece, è disponibile anche un set di molle regolabili Manhart by KW Suspensions.

MANHART MH2 560

La presenza di numerosi componenti in fibra di carbonio arricchisce l’estetica già muscolosa della M2. L’abitacolo, già dotato di inserti in carbonio di serie, è ulteriormente valorizzato da tappetini specifici mentre all’esterno spiccano il cofano e la griglia a doppio rene sempre in carbonio, insieme a spoiler, diffusore posteriore e minigonne laterali nel famoso materiale leggero.

In definitiva, il nuovo progetto dell’azienda di tuning tedesca è una vettura che trascende i già elevati standard della coupé sportiva di Bimmer, offrendo un’esperienza di guida ancora più esaltante e un design esterno che enfatizza la natura sportiva del veicolo.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -