Mansory F9XX Tempesta Celeste: la Ferrari SF90 Spider secondo il tuner

Alessio Salome Autore
Mansory F9XX Tempesta Celeste

Mansory ha rilasciato una versione esclusiva della Ferrari SF90 Spider con il nome di Mansory F9XX Tempesta Celeste. Solo otto esemplari saranno prodotti, di cui solo tre saranno disponibili per l’acquisto. La filosofia “One of One” del tuner tedesco garantisce che ogni veicolo sia un esemplare unico.

La nuova F9XX Tempesta Celeste rappresenta il top di gamma dei modelli di Mansory. La conversione completa della supercar ibrida plug-in di Maranello offre prestazioni impressionanti e un design estetico senza compromessi. La potenza è stata aumentata a 1100 CV e sono state apportate modifiche alle sospensioni e ai cerchi.

Mansory F9XX Tempesta Celeste
Mansory F9XX Tempesta Celeste tre quarti posteriore

Mansory F9XX Tempesta Celeste: solo otto esemplari per questa supercar davvero unica

La carrozzeria è stata realizzata in fibra di carbonio forgiato per renderla più leggera, con prese d’aria ingrandite nella grembialatura anteriore per assicurare un flusso d’aria costante ai radiatori ad alte prestazioni.

Anche le minigonne laterali in fibra di carbonio svolgono una funzione aerodinamica. Il doppio diffusore e la grembialatura posteriore migliorano il flusso d’aria sotto il veicolo e aumentano la deportanza sul retro.

Lo spoiler posteriore è diviso in due parti e presenta una luce di marcia diurna aggiuntiva sui bordi laterali mentre l’impianto di scarico con quattro terminali completa il design impressionante della Mansory F9XX Tempesta Celeste.

Mansory F9XX Tempesta Celeste

La Ferrari SF90 Spider ha subito alcune modifiche tecniche che hanno reso il motore V8 biturbo da 4 litri ancora più potente, passando da 780 CV e 800 Nm di coppia massima a 980 CV e 980 Nm di coppia massima. Inoltre, i tre propulsori elettrici (due anteriori e uno posteriore) portano la potenza di sistema della Tempesta Celeste a oltre 1000 CV.

Le migliorie alle prestazioni sono state apportate esclusivamente al motore a combustione interna mentre la trazione elettrica è rimasta invariata. Ciò garantisce un’ottima guida e una interazione armoniosa della complessa trazione ibrida.

La Ferrari SF90 Spider modificata adesso raggiunge una velocità massima di 355 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,4 secondi grazie alla potenza aumentata del powertrain. Per garantire la sicurezza su strada, la vettura dispone di trazione integrale standard, sospensioni adattate e nuovi cerchi YT.5 Air ultraleggeri, che offrono dimensioni di 9,5×21” e 12×22” e sono abbinati a pneumatici ad alte prestazioni nelle dimensioni 255/30 ZR21 (VA) e 315/25 ZR22 (HA).

Mansory F9XX Tempesta Celeste

L’abitacolo è stato colorato quasi tutto di azzurro

La nuova Mansory F9XX Tempesta Celeste vanta un abitacolo dall’aspetto sportivo ed elegante grazie alla sua uniforme tonalità azzurra. La pelle di alta qualità riveste ogni singolo angolo dell’abitacolo, creando un ambiente sofisticato.

Il pezzo forte degli interni sono i sedili sportivi in carbonio, rivestiti in pelle, che regalano un’esperienza di guida senza eguali. La combinazione di funzionalità, eleganza, comfort e design eccezionale rende l’atmosfera dell’abitacolo unica nel suo genere.

Per accentuare ulteriormente l’aspetto sportivo, la fibra di carbonio è stata utilizzata in ogni punto in cui non era possibile impiegare la pelle. Il volante sportivo in pelle, i tappetini in pelle e numerosi loghi Mansory ricamati con cura completano l’armonia degli interni, creando un’atmosfera di raffinatezza assoluta.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: