Maserati ai Rolex Monte-Carlo Masters 2022 con la Grecale Trofeo e una speciale MC20

Natale LiVecchi Autore Auto
Grecale Trofeo Rolex Monte-Carlo Masters 2022

Maserati sponsorizza il Rolex Monte-Carlo Masters in programma dal 9 al 17 aprile; il costruttore del Tridente è protagonista dell’edizione 2022 del torneo. L’accordo di sponsorizzazione tra Maserati e il Rolex Monte-Carlo Masters rafforzerà il racconto dei valori del Marchio a un pubblico internazionale, in uno dei più prestigiosi tornei di tennis del circuito, evento riconosciuto a livello internazionale come punto di riferimento per l’eleganza in puro stile tennistico.

Il mondo dello sport ha fatto parte del DNA del Tridente sin dai suoi esordi. La passione Maserati ora scende sulla terra battuta, anche grazie all’apporto della nuova Maserati Grecale: un nuovo modello, nella versione Trofeo e nel colore Giallo Corse, che sarà in mostra nel Commercial Village al Rolex Monte-Carlo Masters.

Maserati MC20 Trofeo Rolex Monte-Carlo Masters 2022

Grecale è il SUV Maserati e incarna il concetto di “Everyday Exceptional”; il giusto equilibrio tra versatilità, eleganza, prestazioni e innovazione.
La versione Trofeo è equipaggiata con un potente V6 benzina da 530 cavalli basato sul propulsore Nettuno visto a bordo della supersportiva MC20. Incarna l’aspetto più estremo di Maserati, con l’esplicita attenzione alle prestazioni senza mai sacrificare il comfort.
Il colore Giallo Corse è estremamente sportivo e racconta il legame indissolubile tra Maserati e Modena: unisce infatti i due colori araldici della città mescolando una base gialla con un blu mica, per un look deciso e avanzato. La carrozzeria della Maserati Grecale Trofeo presenta anche cerchi in lega da 21 pollici, scarichi sportivi specifici e inserti in fibra di carbonio sui paraurti anteriore e posteriore e sulle minigonne laterali.

Maserati presenta anche una specialissima MC20 del reparto Fuoriserie

Ad ulteriore spinta al fil rouge tra il marchio del Tridente e il Rolex Monte-Carlo Masters 2022, gli ospiti del VIP Village potranno inoltre ammirare da vicino una speciale Maserati MC20 realizzata da Maserati Fuoriserie, con una livrea esclusiva che rende omaggio all’iconica Maserati Birdcage.
Per concessione del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie, questa speciale MC20 accentua i concetti di stile e sportività che avvicinano il marchio al mondo del tennis.
Fuoriserie è una tabula rasa e il marchio propone un’ampia gamma di design e colori come parte di essa. Il resto spetta all’ispirazione dei singoli clienti, ai quali viene data l’opportunità di assumere la posizione di trendsetter ed esprimere la propria creatività personale.

Maserati Grecale Trofeo Rolex Monte-Carlo Masters 2022

Spinta verso la passione per competere e vincere: questi i valori che guidano da sempre il marchio del Tridente. Gli stessi valori viaggiano a bordo dei modelli del Brand in occasione del torneo. Maserati è presente durante il torneo come vettura ufficiale, con una flotta dedicata (in parte resa possibile dalla partnership con Leasys) per tenere in movimento giocatori e ospiti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -