Maserati Grecale: una versione speciale pensando a Marte

Natale LiVecchi Autore Auto
Grecale from Mars

Maserati infrange le regole ed esegue uno speciale “ordine da Marte”. Nasce così Maserati Grecale Mission from Mars, una Maserati davvero speciale per un cliente speciale. Innovativa per natura, Maserati ha scelto il Programma Fuoriserie per creare un modello unico.

Col Programma Maserati Fuoriserie il costruttore del Tridente offre un’ampia gamma di design e colori dedicati. Il resto spetta all’ispirazione dei singoli clienti ai quali viene data l’opportunità di assumere la posizione di trendsetter ed esprimere la propria creatività personale.

La Missione da Marte è iniziata e le opzioni per personalizzare Maserati Grecale sono spinte al limite assoluto. La polvere rossa del pianeta Marte e le sue rocce ossidate caratterizzano in modo incrociato Maserati Grecale Mission from Mars: una speciale vernice metallizzata con texture ispirata alla polvere minerale e l’erosione del metallo viene utilizzata sui componenti all’interno e all’esterno del primo SUV di Segmento D del Tridente. Gli esterni sono verniciati in Galactic Orange, un’interpretazione del Programma Fuoriserie per la carrozzeria in una colorazione multistrato. La sua base altamente liquida ricorda il metallo fuso, sopra una resina rosso-arancione intensa, futuristica e quasi smerigliata.

Grecale from Mars

Per completare l’esterno, Maserati Grecale Mission from Mars presenta speciali ruote Vortex. Non una mera personalizzazione dei cerchi dal punto di vista cromatico, ma una vera e propria rivisitazione della lavorazione meccanica del materiale stesso; la sua rimozione lascia dietro di sé un disegno a vortice che ricorda lo spostamento d’aria causato dall’avviamento e dai viaggi ad alta velocità. La superficie grezza è protetta da una finitura trasparente di vernice nera. Al contrario, il grigio delle gomme è composto da una speciale miscela dedicata al pianeta Marte.

Tutti i badge sono specifici per il modello e il tridente sul montante C si fonde con la carrozzeria, conferendole un aspetto 2D di proporzioni maggiori del solito. Il design del logo del Tridente è stato rivisitato con un effetto glitch, sia simboleggiando il ritmo delle onde e le informazioni che arrivano dallo spazio, sia riportando alla mente la sensazione di movimento ad altissima velocità. L’effetto specchio è simile a una lente solare, qui incastonata nell’arancione scuro della carrozzeria.

Maserati Grecale diventa protagonista di un approccio unico alla mobilità

La “connettività con lo spazio esterno” non è l’unica caratteristica che aiuta in un viaggio oltre i confini della Terra: gli automobilisti intergalattici possono trovare una speciale “carta stellare” proprio sul cielo della Maserati Grecale. Basta alzare lo sguardo per vedere una proiezione delle principali costellazioni, ideale per trasportarti in spazi esclusi dalla maggior parte degli atlanti standard.

Dopo aver impostato il percorso, non devi far altro che goderti il ​​viaggio, grazie alla versatilità d’eccellenza di Maserati Grecale e ai suoi interni: i sedili fungono da perfetto abbinamento di un design ispirato alle correnti elettriche su Marte con le tute spaziali degli astronauti e le ultime tendenze della moda, unendo artigianato e innovazione. Gli elementi di design sono reinterpretati con un tocco innovativo. Non solo grafica, ma anche know-how, trasformato attraverso la curiosità e l’apertura agli stimoli della bellezza del futuro con i dettagli che risiedono nei colori e nei materiali, filtrati attraverso lo stile caratteristico di Maserati.

Grecale from Mars

La tecnologia regna nell’abitacolo anche per quanto riguarda la tappezzeria: l’abitacolo utilizza la laseratura trasversale con supporto saldato multicolore a contrasto, nastrature, rivestimenti in silicone, goffratura e goffratura sulla pelle, e sfrutta materiali automobilistici come Alcantara e pelle.

Il viaggio più audace attraverso lo spazio decolla da Marte e atterra a Milano, dove la speciale Maserati Grecale sarà svelata in un evento serale esclusivo, l’epitome dell’eccezionalità quotidiana. Grecale Mission from Mars proietta Maserati nel futuro, come sintesi audace di avanguardia, passione e personalizzazione illimitata, resa possibile dal Programma Fuoriserie.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: