Maserati GranTurismo Folgore: ecco quanto costerà in Italia

Andrea Senatore Foto Autore
Ecco quanto costa in Italia la nuova Maserati GranTurismo Folgore: la casa italiana ha finalmente svelato i prezzi
Maserati GranTurismo Folgore

La Maserati GranTurismo Folgore, la cui introduzione è attesa sul mercato italiano, segna un capitolo rivoluzionario per il brand di Stellantis nel settore delle vetture sportive completamente elettriche. Questo modello incarna il carattere sportivo distintivo del marchio modenese, integrando contemporaneamente le tecnologie EV più all’avanguardia.

Ecco quanto costa in Italia la nuova Maserati GranTurismo Folgore

In Italia, la Maserati GranTurismo Folgore è disponibile con un prezzo iniziale di 202.000 euro. I clienti possono personalizzare l’auto sfruttando una vasta gamma di accessori oltre alle dotazioni di serie. Il servizio Fuoriserie del Tridente offre ulteriori opzioni di personalizzazione, comprese tinte per la carrozzeria e finiture interne su specifiche richieste.

Con una lunghezza di 4960 mm, una larghezza di 1957 mm e un’altezza di 1375 mm, la Folgore mantiene le proporzioni della versione con motore a combustione interna. Tuttavia, il peso raggiunge i 2260 kg (senza conducente) grazie a una batteria da 92,5 kWh. Questo modello sportivo si caratterizza per un coefficiente di resistenza aerodinamica inferiore del 0,27 rispetto alle versioni Modena e Trofeo.

La Maserati GranTurismo Folgore è equipaggiata con tre motori elettrici, ciascuno erogante 408 CV (300 kW), posizionati sia all’anteriore che al posteriore. La potenza totale è di 761 CV (560 kW), con la possibilità di estenderla a 829 CV (610 kW) sfruttando la modalità Boost. La coppia massima raggiunge i 1350 Nm, consentendo a questa sportiva a emissioni zero di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi.

La batteria da 92,5 kWh (83 kWh netti) garantisce un’autonomia massima di 425 km con una singola carica. La vettura supporta la ricarica rapida a 800V con una potenza massima di 270 kW, permettendo una ricarica dal 20% all’80% in soli 18 minuti. Inoltre, la ricarica in corrente alternata può raggiungere una potenza di 22 kW.

Maserati GranTurismo Folgore 2023

Infine segnaliamo che Maserati offre una garanzia standard di tre anni con la possibilità di estensione. Inoltre, propone pacchetti di manutenzione ordinaria per tre anni e una varietà di accessori per la ricarica. La Maserati GranTurismo Folgore è disponibile, oltre al Bianco Pastello e al Nero Assoluto, in un’ampia gamma di colori Fuoriserie, tra cui la tonalità esclusiva Rame Folgore.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: